Cerca
Close this search box.

Vuoto il centro migranti di Maganuco. Chiude?

Tempo di lettura: 2 minuti

Diciotto migranti dentro l’hotspot portuale (due sono andati via ieri) e nessun migrante dentro il centro di seconda accoglienza, sito presso la zona industriale, inaugurato solo pochi mesi fa. Su quest’ultimo, le voci che si rincorrono in città spifferano di un centro che va verso la chiusura definitiva. In queste ore, sono stati difatti portati via dalla struttura il gruppo elettrogeno più diverse suppellettili, da parte della Protezione Civile di Pozzallo. Se tre indizi fanno una prova, appare chiaro come quella struttura non debba avere vita lunghissima.
Da diverse settimane, poi, quel sito di fronte all’ex edificio della Socotherm registra sempre e solo lo stesso numero di migranti: zero. Solo un automezzo dell’Esercito fa capolino davanti alla struttura che tanto ha fatto discutere la scorsa estate e che è stata oggetto di polemiche da parte di molti associazioni umanitarie che ne chiedevano la chiusura. La notizia, poi, che il Governo Meloni abbia deciso di puntare sull’Albania e, forse, sulla Libia, al fine di costruire nuovi centri di permanenza, mette altre certezze sulle voci che circolano insistentemente. Come se non bastasse, poi, ci si mette anche la Corte di Cassazione italiana, la quale ha chiesto una pronuncia urgente alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea sulla cauzione di circa 5.000 euro che un immigrato in Italia deve pagare per evitare di essere detenuto in un sito come quello che insiste presso la zona industriale, come prevede un decreto approvato dal governo Meloni.
La Corte chiede se sia compatibile con la legislazione europea “una normativa di diritto interno che contempli quale misura alternativa al trattenimento del richiedente (il quale non abbia consegnato il passaporto o altro documento equipollente), la prestazione di una garanzia finanziaria il cui ammontare è stabilito in misura fissa anziché in misura variabile, senza consentire alcun adattamento dell’importo alla situazione individuale del richiedente, né la possibilità di costituire la garanzia stessa mediante l’intervento di terzi, sia pure nell’ambito di forme di solidarietà familiare, così imponendo modalità suscettibili di ostacolare la fruizione della misura alternativa da parte di chi non disponga di risorse adeguate, nonché precludendo l’adozione di una decisione motivata che esamini e valuti caso per caso la ragionevolezza e la proporzionalità di una siffatta misura in relazione alla situazione del richiedente medesimo”.

528542
© Riproduzione riservata

0 commenti su “Vuoto il centro migranti di Maganuco. Chiude?”

  1. quanto è costato? Ecco come sperperano denaro, poi se un malato di Sla chiede una sedia a rotelle, vi rispondono che non ci sono i soldi. L’importante che abbiamo Sanremo, poi che il carrozzone Rai ha un debito di più di 500milioni, e che produce debiti ogni giorno, poco importa. E che a Travolta per fare un balletto da far (………) Gli hanno dato 200mila euro non importa. O che fanno pubblicità occulta, per poi essere multati con centinaia di Mila euro, non importa, i loro errori li paga poi Pantalone. E poi cercano gli evasori fiscali, compresi i quattro intellettuali di questo blog ca s’ammuccunu, i passuluna, e seguono la falsa dottrina.

  2. Il servizio sanitario fornisce le sedie a rotelle per chi ne ha bisogno, ufficio prestazioni delle asp.
    Il servizio Rai è veramente un carrozzone politicizzato ma non so quanti debiti ha e Sanremo non mi piace affatto.
    E poi sentiamo i fischi di Sanremo, gli italioti non si erano accorti dell’ignoranza galoppante che è aumentata a dismisura, e poi si ritrovano al primo posto un rappresentante della bassa cultura e si risentono.
    Sanremo, che detesto, è pur tuttavia un termometro del livello medio degli italiani e della loro enorme ignoranza, ma i regali di questa incultura ancora li dovremo vedere, ancora e ancora.
    Sanremo come i governi, rappresentano il livello della gente che vota.
    Gli evasori fiscali hanno determinato il debito pubblico in Italia, padre di tutti i guai finanziari italiani.
    I quattro intellettuali suonano una musica che agli ignoranti non piace ma se ne facciano una ragione, sarà una musica che li perseguiterà per sempre, non serve strillare e se ne facciano una ragione,
    a chistu tiatru…

  3. Drugo
    Lei inveve non ha dimenticato ancora una volta di farci capire che persona “intelligente” è…….!!
    I suoi padroni inadeguati attori da circo, hanno acquistato 36 milioni di dosi di siero, che arriveranno in Italia entro il 2026, 12 milioni all’ anno, come se fossimo in piena pandemia, potrei scrivere pure la cifra dei milioni sperperati, con altri milioni di denaro pubblico da aggiungere per buttare questi sieri essendo rifiuti speciali, visto che ormai IL GREGGE, DI CUI LEI FA PARTE, insieme ai quattro indottrinati di blog non vi farete inoculare, essendo ormai Novax. E aggiungo che l’Italia è riuscita ad annullare la commessa per altri 24 milioni di dosi di siero, pagando “per non fare nulla” alla Pfizer 242milioni di euro. Ecco chi crea buchi di bilancio!! Però al gregge vi infinocchiano che è colpa degli evasori (di cui gli attori da circo fanno parte), del 110%, del reddito di cittadinanza, ecc ecc ecc!! Adesso se vuole può continuare con il sarcasmo che fa ridere solo un “intelligente” come lei, come pure gli altri quattro indottrinati di questo blog. Tanto ormai siete rimasti gli unici a credere alle favole di questi inadeguati, incapaci, attori da circo. Buona Domenica, e buon divertimento.

  4. Drugo
    Ho dimenticato un’altra cosa importantissima, questi sieri per tenerli ci costano altro sperpero di denaro pubblico, perché vanno conservati a temperatura bassa è controllata. Continui con il sarcasmo da persona “intelligente” quale è!!!! Daiiii……

  5. Il centro è stato costruito in estate quando l’afflusso è maggiore .
    E normale che a gennaio e febbraio con il Maltempo ne arrivano di meno e il centro rimane vuoto essendo di seconda accoglienza.
    Poi c’è l’Apostolico che li libera in faccia al questore che ne ordina il trattenimento.
    Inoltre le ONG non ne portano perché li fanno scaricare più a nord possibile, per ridurre con il consumo dei carburanti i loro lauti Gudagni .
    Con l’estate vedrete che servirà di nuovo , e se l’Apostolico verrà messa in condizione di non nuocere , sarà bello pieno.
    Qualcuno afferma che il debito pubblico italiano è dovuto all’evasione , evidentemente fa parte del mondo del pubblico impiego, dove nasce il debito italiano,
    In primis dove ne servono 10 ce ne sono infilati 30.
    Secondo , non lavorano ,non producono, e con la burocrazia bloccano il paese .
    Stipendi esagerati per non lavoratori uno schifo .
    Poi c’è lo spreco una vera voragine dove vengono buttati un mare di miliardi , corruzione, bustarelle , prodotti pagati il triplo tutti vanno in pensione con la massima qualifica , tfr esagerati ( beati loro )
    Il 75% del bilancio italiano va a stipendi nel pubblico e pensioni,
    Poi l’evasione è fisiologia essendo l’Italia il paese con la più elevata tassazione al mondo insieme altri tre o quattro stati .
    Sparare su San Remo è lo sport popolare dei radical chic di sinistra unici detentori del cultura Italiana, secondo loro, tapini la loro cultura se la tengano pure tanto è intangibile, non serve a niente nel mondo pratico, dove la cultura popolare regna ed è la sola cultura utile, che produce .
    San Remo lo ritengo un momento importante per la nazione Italiana, perché tutta l’Italia semplice ,pratica ,che lavora, si ritrova unita intorno al festival della canzone Italiana,
    Che è cultura , che è letteratura è poesia,
    Che parla meglio di qualsiasi trattato della vita sociale Italiana, soprattutto giovanile, quando un evento ha così tanta presa su una nazione , credo che le chiacchiere siano a Zero.

  6. Amo è proprio demoCRISTIANO, direi per antonomasia, in nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti. Amen

  7. Evidenzio che essere populisti vuol dire non accettare le decisioni della politica, ma se la politica è scelta dai voti ottenuto dai vari partiti in un sistema democratico. Quindi i populisti non accettano il sistema democratico, pertanto i populisti secondo questa dimostrazione sono non democratici, quindi fascisti.
    L’apertura di questi centri è stato il risultato di scelte politiche legittimate a governare.

  8. Giulia
    Il suo discorso è esatto, ma solo in teoria, in pratica non è così. Le spiego il perché.
    1) La parola populista è stata inventata da questi attori da circo per nascondere la loro incapacità di far rispettare la legalità ed il rispetto in questa Nazione.
    2) Ormai non vota neanche la metà degli aventi diritto, se a questa metà aggiungiamo le schede bianche e nulle, capirà che non li vota nessuno. Aggiungo che le elezioni negli Stati membri di questa Europa sono praticamente inutili. Perché i Governi eletti democraticamente dal Popolo, devono UBBIDIRE AL REGIME DI BRUXELLES. Quando è stato eletto questo Governo, la Von der Layen disse: se questo Governo non farà…….. abbiamo i mezzi per intervenire. Infatti come tutti possono vedere, questo Governo fa il suo compitino, e ubbidisce in tutto a Bruxelles. Nonostante alcuni “esperti” li definivano “sbagliando” di estrema destra, è fascisti. Ma era un sfogo per aver preso la batosta elettorale.
    3) Essere Fascista è completamente diverso da come crede lei.
    Fascista, è quella persona che grazie al potere, impone con il ricatto, è con la forza se necessario il proprio pensiero unico, che è quello che sta succedendo adesso in Europa. Quindi prima di definire fascista una persona, bisogna conoscere il significato, è conoscere bene quella persona. Quindi usi altri aggettivi qualificativi la prossima volta.
    4) Le leggi vanno rispettate se giuste, nell’ interesse della Nazione, è del suo popolo, altrimenti c’è la disobbedienza, così come deve essere in un paese civile che si definisce democratico. Esiste il confronto, con il dialogo, nel rispetto delle parti.
    Credo di essere stato abbastanza esaustivo. Le auguro una buona giornata.

  9. Amo Modica, la informo che il pubblico impiego per definizione è l’unico settore in Italia che non può evadere nessuna tassa. Ma se in Italia l’evasione accertata dagli organismi ad esso preposti esiste ed è così importante, allora va da se che chi evade sono tutti i lavoratori autonomi, imprese, ecc. ecc.
    Amo Modica, vede, lei si lamenta che spesso i servizi mancano e che sono inefficienti, ma se non ci sono le risorse delle tasse di chi guadagna e non paga le tasse, con che cosa si devono pagare questi servizi?
    Lei si lamenta che la politica e la spartizione politica ha messo nella pubblica amministrazione tante persone, ma questo è vero nel passato, oggi le cose sono ben diverse.
    Non si fanno più assunzioni, le uniche assunzioni avvengono solo di precari senza nessun controllo o idoneità a fare i lavori e poi, sempre la stessa politica li stabilizza.
    Ma nel suo caso Amo Modica, lei parla solo per mera invidia, si vede da lontano il suo modo di pensare, ma comprenda bene le cose, se lei avesse avuto modo di farlo a quest’ora lei sarebbe un componente dell’esercito dei precari affiliati alla politica.
    Ciò che mi suona male è che, lei pur essendo un affezionato a certi politici modicani, poi non ha beccato nulla, ma come è possibile? Spieghi perché invece di invidiare non si faccia raccomandare, anzi dieri meglio si faccia raccomandare come le persone che lei accusa e così si tranquillizzerà.

  10. Aggiungo Amo Modica il pubblico impiego per definizione è l’unico settore in Italia che non può evadere nessuna tassa, ma anche tutti i dipendenti regolarmente assunti ed ingaggiati per la verità.

  11. “Le leggi vanno rispettate se giuste”, questa è una perla di saggezza, tutti i detenuti di un carcere le diranno che le leggi per le quali sono incarcerati non sono giuste.
    Ma cosa ci racconta? Lei manco si rende conto di ciò che scrive, sarà sicuramente l’effetto dei vaccini, l’avranno vaccinato a forza e questi saranno gli effetti collaterali, scrivere baggianate.
    E se la legge non è come la penso io allora non è giusta, ora tutti gli italiani controlleranno le leggi e se non piacciono non le rispettano, manco nel Congo Belga la gente ragiona così.

  12. anonimus-pippo
    C’è la Costituzione che stabilisce se le leggi sono giuste. Ma può lei stesso controllare che i primi a calpestare la Costituzione sono gli attori da circo di Roma che lei facendo parte del gregge applaude. Inoltre le leggi devono essere nell’ interesse della Nazione, è dei cittadini, e non nell’ interesse degli attori da circo come spesso succede. Per gli effetti del siero, mi spiace per lei, ma non appartengo al gregge come lei. Anzi lei partecipava con gli insulti verso chi era contrario. Quindi ha perso una occasione per non scrivere nulla. Di fatto per il Congo Belga si riferisce a lei personalmente. Tornando al siero, negare l’evidenza vuol dire che, o hai conflitto di interesse verso il siero, o fai parte del circo. Ha potuto vedere ieri sera in un noto programma di Rai 3, come l’avete presa in quel posto. E su chi sperpera miliardi di denaro pubblico. Facendo i propri interessi. Non le è servito cambiare nome, non basta cambiare nome per non far parte del gregge, e Nun ammuccari passuluna. Adesso con l’altro nome può appoggiare il suo inutile è “intelligente” commento. Buon divertimento.

  13. Certamente c’è la costituzione che stabilisce se le leggi sono costituzionali, questo viene verificato all’atto della firma delle leggi dallo stesso Presidente della Repubblica il quale è garante della costituzione, e se ciò non bastasse c’è la Corte Costituzionale che stabilisce se una legge è costituzionale.

    Detto questo, se una legge è stata firmata dal Presidente della Repubblica e se è stata vagliata dagli organi costituzionali certamente non sarà un “commentatore” qualsiasi a dire che la legge sia o non sia sbagliata. Non so se mi spiego?
    Ora, mi elenchi quali sono queste leggi sbagliate alle quali si riferisce e così ne discutiamo, altrimenti capisce che fa diventare certi ragionamenti uguali a barzellette.

    Si io ho il conflitto di interesse verso il siero, sicuramente è come dice lei. Ma veramente non si rende conto di ciò che scrive? Non ci posso credere, altro che Congo Belga…
    io ho interesse verso il siero, vero? Vede come è impossibile ragionare con affermazioni del genere.

  14. In tempo di Pandemonio quasi tutte quei decreti erano anticostituzionali. La Corte Costituzionale che faceva?? La legge sulla spazzatura è anticostituzionale, la spazzatura la fanno i cittadini, non la casa. In una casa 100mq possono abitare dieci persone, in una casa di 300mq può abitare una persona sola, perché allora devo pagare in base ai mq???? Si dovrebbe pagare in base al numero di persone. La Costituzione dice che ogni individuo ha diritto a essere curato, come mai i cittadini devono pagare per curarsi?? Eppure la nostra Sanità era la numero uno al mondo, chi l’ha distrutta?? La Corte Costituzionale che fa? La nostra Costituzione è fondata sul lavoro, se questi personaggi non riescono a creare lavoro, o a pagare chi gli fa il lavoro, la Corte Costituzionale che fa? Perché pagare un vitalizio anche dopo essere morti? Secondo lei non è anticostituzionale? E potrei continuare. La verità è che per gli attori da circo tutto è permesso, per i cittadini invece nessun diritto, solo doveri. Lasci perdere, il problema sta al circo di Roma. E hanno tutti le mani nella marmellata. E lei per negare l’evidenza, fa parte del circo.

  15. Anonimus,
    Gli organi di garanzia da Lei citati funzionano differentemente.
    Sarà esperto in un altro campo, magari tecnico-pratico. Esprima le sue opinioni, anche intrise di riferimenti aberranti alla costituzione, secondo le sue convinzioni, ma al posto Suo, smetterei di citare cose di cui non sappia realmente nulla.
    Detto da un “umile” giurista

  16. Gino, azzardo l’ipotesi che Lei non abbia capito una beneamata di quanto raccontato nel programma di RaiTre (Report).
    A scanzo di equivoci e per non rischiare di avallare le teorie dei vari Ginispettatori novax, prima di ogni affermazione riguardante i soldi e i vaccini buttati (per incompetenza dei funzionari del Ministero e del Ministro della Salute o per lo strapotere delle Big Pharma, o tutte e due le cose più probabilmente) veniva ripetutamente pronunciata la frase: “è vero, i vaccini ci hanno salvato dal covid…ma i contratti capestro con le Big Pharma ecc. ecc.”
    Aggiungo che era stato pianificato di vaccinare tutta la popolazione mondiale, cosa che non è avvenuta anche grazie ai vari Gini Geni che ne avevano la possibilità e non si sono vaccinati: in poche parole potrebbe arrivare una variante che teoricamente potrebbe rendere vane le campagne di vaccinazione ove siano state compiute, e cioè nei Paesi che hanno le risorse e le strutture adeguate.
    Di questo noi Gino la ringraziamo dal profondo del cuore e la sosteniamo nei suoi ragionamenti illuminanti di chi sa tutto perché attinge a fonti riservate a pochi.
    Cordiali saluti.

  17. Drugo
    E lei che non ha ancora capito una beata ……..!!!! La frase che ha salvato milioni di persone, è solo propaganda per quelli come lei. E per permettere di trasmettere quel programma. Altrimenti sarebbe stato censurato. Le prove lo dimostrano che ci sono stati paesi con meno del 10% di sierati, e ne sono usciti prima di noi, con meno danni, è mortalità. Si guardi Sanremo che meglio. Segua…..continui a seguire mi raccomando. La dottrina serve a questo.

  18. Mi dispiace per lei, ma le cose non sono affatto quelle che lei scrive, ha convinzioni completamente sbagliate, ma pensi pure ciò che vuole.
    Lei parla di indottrinamenti e cose del genere, la verità è che lei rispetta le regole come tutti gli altri cittadini, e pertanto secondo il suo modo di ragionare (se proprio vogliamo dire sta’ parola) lei è il più indottrinato di tutti.
    Lei cammina con la macchina a destra esibisce la patente alle forze dell’ordine, per guidare avrà sostenuto un esame, paga ogni due anni la revisione, paga tutto quello che c’è da pagare come tutti gli altri, magari evade come la maggior parte degli italiani, e pertanto lei è come tutti un
    I N D O T T R I N A T O.
    Non pianga e si guardi allo specchio, e non ci racconti che non ha fatto la sua bella anzi le sue belle dosi di “siero” come tutti perché non ci crediamo, nessuno.
    Ah dimenticavo, la spazzatura si paga sia per i metri quadrati e sia per il numero di abitanti giustamente, ma lei non lo sa. Per il fatto che si paga troppo è assolutamente vero, ma questa è colpa di chi non ha voluto le discariche, chi non vuole gli inceneritori e tutti i balordi che hanno costretto il povero Abbate a mandare i rifiuti fuori.
    Chi non vuole i termovalorizzatori sono i suoi amici grillini in primis, segue e si interessi altrimenti perde il filo e dice cose oramai superate.

  19. Anonimus io non sono invidioso del posto pubblico, se no mi ci sarei infilato da giovanissimo , mi fanno schifo le persone che non rendono con il lavoro, al datore pubblico, lo stipendio che percepiscono,
    I dipendenti non evadono perché le tasse le paga il datore di lavoro e loro percepiscono lo stipendio pulito .

  20. Mi spiace per lei, le ripeto non sono assolutamente come lei. Certo rispetto le regole, ma quelle giuste, per le altre protesto, quello del siero poi neanche preso in considerazione. Per la tassa sulla spazzatura, adesso hanno messo il numero dei componenti, lo scorso anno non era così. In ogni caso i mq non c’entrano nulla!! Non ha proprio nulla da insegnarmi, quindi eviti la frase che non so!! Sulla spazzatura vi hanno mentito con la differenziata come con il siero. E io lo scrivevo che era una balla!! Quelli come lei credono ancora oggi nella differenziata……perché siete indottrinati. La maggior parte della spazzatura non si può riciclare, se ne faccia una ragione. Plastica compresa. Infatti plastica e alluminio vanno nello stesso mastello, da qui si capisce la presa per i fondelli. L’unico prodotto a poter essere riciclato tutto, è il vetro. E guardi che sulla costituzionalità delle leggi, sono moltissime quelle incostituzionali, potrei scrivere fino a domani. Continui a seguire anonimus-pippo. Altrimenti rischia di perdersi …….Buona serata.

  21. anonimus lei non capisce gniente, moltissime leggi sono incostituzionali, ci sono fior di costituzionalisti che scrivono su questo blog che lo dimostrano, e loro non sono neppure sierati e quindi ciò che scrivono è oro colato.
    La differenziata è come la pandemia che non esiste, siete solo indottrinati e basta, eppoi se uno ha una casa di 300 metri quadrati deve pagare lo stesso di chi ha una casetta di 50 metri quadrati, questa è la giustizia vera, anzi io farei pagare di più alle famiglie numerose così imparano a fare tutti sti figli, e quelli che hanno i castelli farei pagare ancora di meno, hanno tante spese e quindi li facciamo risparmiare almeno sulla differenziata che, come avevamo già detto è come la pandemia, non esiste.
    anonimus, il fatto è che siete tutti sierati e non capite gniente.

  22. Anonimo, ci dica lei qual è il funzionamento della corte costituzionale? E il significato della promulgazione presidenziale?
    Aspetto aspetto con patatine, birrone gelato e…

  23. Gli inceneritori non si fanno perché a munnizza è in mano ai delinquenti.
    I delinquenti minacciano o comprano chi vuole fare gli inceneritori.
    E i c.ni degli ambientalisti si prestano al gioco o ci mangiano anche loro probabilmente.
    Ho letto che tanta plastica differenziata viene spedita in Vietnam dove la natura provvede ad accoglierla, ho letto , sarà vero ,sarà una balla ???

  24. Cave canem, è seduto comodo sul divano con birra e patatine? Anche io, bistecca alta tre dita, montagne di patatine e fiumi di birra a godermi la lezione.
    Ma credo lei sia più ferrato in merito e, siccome non mi piace perdere tempo e conosco i “miei polli” aspetterò lei che mi faccia questa lezione e che accoglierò con piacere.
    Allora, mi spieghi sulla costituzionalità delle leggi e sulle farneticazioni di qualcuno che fa riferimento all’incostituzionalità dei “famigerati” DPCM… ah, dimenticavo i DPCM di Conte (che non apprezzo) sono gli stessi del nuovo piano pandemico nazionale che ha fatto l’attuale governo Meloni (che non apprezzo).
    E poi, per ultimo mi piacerebbe sapere il suo punto di vista sulle leggi e sulle regole giuste o non giuste ed il concetto che ciò che si ritiene “non giusto” non possa venire accettato.
    Grazie, mi piacerebbe tanto capire il suo punto di vista, considerato che si è proposto come un “esperto”.

  25. Dimenticavo, per la spazzatura prima un comune pagava un solo ingresso in discarica, adesso paga per cinque. Cioè Per ogni prodotto, umido, plastica, vetro, carta, indifferenziato. Eccovi il risparmio proclamato dai vostri attori da circo con la differenziata. Con la maggior parte della spazzatura che non si può riciclare. Con prezzi per smaltire salite alle stelle. Ma al gregge recitavano, con la differenziata discariche vuote, città più pulite, e bollette meno care ……Ca comu noooo????!!! Il gregge è una risorsa per questi attori da circo, gli infinocchiano pure che gli asini volano, e bisogna abbatterli perché emettono co2 che influisce al cambiamento climatico, creando disastri. E il gregge ammucca!! Invece sono loro a creare i disastri. Costruendo dove non si deve, letti di fiumi mai puliti, ecc ecc.

  26. Anonimus, smetta di elucubrare.
    Non mi sono presentato come “esperto”, bensì come giurista, qualificandomi come umile.
    È necessario distinguere altresì il piano del diritto dalle squisite opinioni personali.
    Se i Suoi antagonisti sostengono un’opinione avversa alla Sua, questa non può essere messa a confronto con il parere della Corte (questo si è espressa nei termini ampiamente conosciuti) ma con il Suo eventuale pensiero.
    Lei deve prima farsi una bella doccia fredda di umiltà, poi un bel corso di lingua italiana per stranieri, in ultimo un’analisi introspettiva su come ascoltare il prossimo e le sue ragioni.
    Seguiranno anche possibili dissertazioni circa il funzionamento e i ruoli degli organi costituzionali, tenuto conto dei limiti di questo strumento com cui comunichiamo e dell’eventuale possibilità di incomprensione.
    Perché non si offenda, lei discute ironizzando, legge la qualunque, si erge perché condivide la tesi prevalente che nella legge ha trovato inveramento, ma non comprende che nella società insistono legittimamente antitesi che obtorto collo non possono trovare vera “inclusione” nelle norme, malgrado tutte le garanzie riconosciute alle più disparate “minoranze”.
    E queste antitesi sono la carne delle persone, che pur nella pari dignità sociale continuano a non trovare riconoscimento. E sono Suoi “fratelli”, non solo chi sbarca qui da lontano.
    E ora azzanni pure le Sue bistecche.

  27. anonimus-pippo, e compagni di merende, non sanno interloquire, e non cercano la verità. Sanno solo seguire il pensiero unico che gli hanno indottrinato. E vorrebbero che tutti fossero come loro. Se la pensi diversamente, anche se è la verità, loro iniziano a denigrare, o come in tempo di pandemonio a insultare. Tanto è vero che credono ancora a sinistra e destra, che ormai non esistono. Fanno tutti quelli che gli ordinano da Bruxelles. Ma come con il pandemonio, siero compreso, l’hanno presa sempre in quel posto, e continueranno sempre a prenderla in quel posto, in ogni campo, perché la loro visione non va oltre la dottrina, ed il loro naso. E fanno figure da “polli” (definizione usata da pippo – anonimus nel commento precedente). E poi per le figuracce cambiano nome, appoggiando i loro stessi commenti. Non basta cambiare nickname, pollo sei, e pollo rimani.

  28. @Cave canem
    meglio elucubrare che abbaiare…
    gli antagonisti da sempre sostengono tesi avverse, altrimenti non sarebbero antagonisti, ma lei questo lo dice con umiltà… però
    ma quello che non dice è proprio il suo punto di vista sull’argomento, e se non ricordo male si parlava di leggi giuste o non giuste, tralasciando che tutte le leggi rappresentano una posizione politica su uno specifico problema.
    Ma chiudo per evitare ulteriori abbaiature… canem…

  29. E comunque vedo un proliferare di like nei posti di Cave Canem e Gino (gatta ci cova), proprio di quei like elargiti in modo sospetto ed industriale, come a voler dire più like più cose giuste, ma il mondo è altro che l’autoesaltazione, l’autoesaltazione ha più a che fare con i propri limiti. Il tutto condito con umiltà.

  30. Agli anonimi pippi – nomen omen – in versione latina e volgare, sarei instintivamente spinto a ulteriori esplicitazioni sulle inqualificabili posizioni.
    “Il più intelligente cede” è un motto mitteleuropeo e questo intendo farlo mio.
    Chiuso il sipario.
    Requiem

  31. anonimo, come lei ha visto, il più intelligente ha ceduto anche se ha continuato a scrivere (altro che cedere), come le scrivevo ed a proposito di umiltà e se poi usa le citazioni latine, bè allora è più che sapiente, umile e cedevole.

  32. anonimus-pippo-e compagni di merende,
    La risposta c’è sulle leggi giuste, solo che bisogna capire ciò che si legge. Il commentatore le ha risposto!! Ma lei è come cettolaqualuncue, in questo caso e leggolaqualunque, ma non capisco perché so solo seguire come le pecore seguono il gregge. Cambi nome adesso, così appoggia le sue tesi ridicole. Siete una risorsa per i vostri padroni attori da circo di Roma. Continui…………buon divertimento con il teatro. E mi raccomando si sposti a piedi per andare a teatro, perché con il “cavallo” emette co2 che influisce con il “suo” cambiamento climatico.

  33. anonimo, ha visto che il sipario non era chiuso… la mente brucia e le leggi giuste solo per gli eletti che capiscono cosa c’è scritto, noi comuni mortali non le capiamo, ma sarà l’effetto dei vaccini ma c’è da divertirsi, u tiatru continua…

  34. Cicerone affermava solo il diritto naturale garantisce giustizia e non le norme particolari e utilitarie, perché misurate in base al proprio interesse.

  35. Non lei solo, anche io condivido ciò che diceva Cicerone, ma erano altri tempi, magari potessimo vivere come gli animali senza regole se non le regole naturali e dell’istinto, ma ahimè, siamo nel 21° secolo, l’uomo si è dato delle regole e vive in sistemi più o meno democratici e complessi, in alcune parti del mondo esiste anche la pena di morte, in tanti altri posti compreso il nostro paese no.
    Certamente ci sono norme particolari e utilitarie, ma per alcuni, mentre altre norme lo sono per altri, non esiste un “giusto” universale, poiché ciò che è giusto per una persona non lo è per un’altra e viceversa.
    Si, ci sono gradassi che ci raccontano di non accettare le regole che loro decidono non essere “giuste”, ma fanno i gradassi solo nei social o sopra una tastiera, poi “pisciano dentro il vaso giustamente” come tutti, anche perché non farlo sarebbe ingiusto nei confronti di coloro che rispettano le regole e rischierebbero di essere sanzionati.
    Molti di coloro che per la verità rispettano le regole gioco-forza, poi prendono per indottrinati gli altri, questa è la cosa più divertente di tutte.
    Molti si arrabbiano e abbaiano, abbaiano e si confortano facendo citazioni latine, tirando fuori slogan sicuramente saggi. Io direi, facciano come vogliono, io sono felice per loro, contenti loro, contenti tutti, io compreso.

  36. anonimus, mi creda, non ce ne perda tempo, non serve a niente, non ne caverà nulla, solo fango.
    Buona serata!

  37. Vincenzo ha detto la verità, perché di fango lui è un esperto. Ho tutto conservato, gli insulti che usava lui nei confronti di chi era contrario al siero, erano da fare schifo. E tutti hanno letto!!! Tutto documentato. Da perfetto squadrista!!! Quindi eviti di fare la morale!! Perché lei non ne ha mai avuto!! E non solo morale, ma anche altro che per educazione non scrivo. La cosa grave che siete pure genitori.

  38. Ciccio bello, ma lei è sierato e si vede lontano un miglio, ma anche traumatizzato e Vincenzo l’ha convinto a sierarsi e ce lo racconta con la faccia comu i chiulo.

  39. Anonimus, si sta preoccupando? Ha bisogno come un lattante di raccomandazioni per stare attento? Fanciullino pensionatino

  40. Quanti sierati commentano, sono iperattivi, fate delle analisi perché la proteina Spike è trabordante. Cicciobello multinomi è proprio zeppo di siero e si vede molto bene.

  41. Cara Giulia, si usa parlare del niente perché l’umanità oramai è scomparsa, si attaccano vaccini, il buon senso e perfino i poveracci che vengono salvati per mare eppoi sta’ gente adora cani e i gatti, vive per loro e li mette al di sopra delle persone.
    Giulia viviamo in un mondo perso di cicci belli e cervelli bacati che odiano i più deboli e si mettono sempre dalla parte del bullo di turno, non comprendono a fondo ciò che succede e agiscono senza umiltà sentendosi sempre nel giusto, mai un minimo dubbio.
    Ah dimenticavo, quando portate i vostri cani a ca…re, lasciate i loro escrementi sui marciapiedi tanto a voi che ve ne f..te, ma i poveracci salvati vi daranno sempre fastidio, vero aspirina?

  42. Giulia, secondo me Aspirins è il cicciobello di cui parlava, io direi più che altro un insultatore seriale, non ha altro da dire e mette brevi frasi incomprensibili con insultino finale.

  43. “anonimo di nome e di fatto”
    Mi spiace per lei, può chiedere alla redazione. Non mi serve cambiare nome. Siete talmente “intelligenti” che neanche questo avete azzeccato.
    Continui ad apostrofare, le rimane solo questo. Naturalmente dietro la tastiera. Le ripeto, sono a sua disposizione.

  44. anonimo, lasci perdere, cerca la polemica e le vorrà offrire un caffè al bar e meglio non scrivere altro.
    Sicuramente è incavolato perché il suo Putin ha fatto fuori un oppositore politico e si è reso conto della realtà delle cose in Russia.

  45. Anonimus-pippo
    Non c’è bisogno del caffè, possiamo incontrarci alla redazione di Rtm, così magari si sente più sicuro. sono a sua disposizione, così evita di farsi accompagnare dalla sua mammina visto se la fa sotto. Lasci perdere la storia dell’ oppositore di Putin, se vuole posso elencare i morti degli oppositori dell’ occidente, e dei suoi padroni attori da circo. Compresi il milione di iracheni assassinati. Segua la dottrina, e cerchi di crescere perché è rimasto infantile, e non solo. Daiii continui ad apostrofare…….sono i giocattoli per lei. Per il resto è il nulla. Aspetto sue risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top