
“Se le risorse sono da recuperare si faccia, ma in ogni modo bisogna lavorare per pensare il proseguimento della Siracusa-Gela fino a Vittoria”. Questa la pozione dell’on. Nello Dipasquale al termine del Consiglio Comunale aperto tenutosi questo pomeriggio al Comune di Scicli alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Aricò e dei vertici del CAS per discutere proprio della tratta autostradale che sembrerebbe essere stata definanziata durante l’approvazione della Legge di Bilancio nazionale.
“Durante il Consiglio comunale aperto – spiega il parlamentare ibleo – i rappresentanti del Governo regionale e della maggioranza di governo nazionale hanno tentato di affermare prima che i fondi sono ancora disponibili, poi che sono da recuperare… Tutto ciò non importa, perché ovunque stia la verità ai cittadini della provincia di Ragusa interessa solamente che i lavori continuino e che l’opera possa arrivare a Scicli, poi a Ragusa fino a raggiungere Vittoria”.
“Come sempre la vera sfida per i Governi di destra a Roma e Palermo è la stessa – conclude – riuscire a trovare risorse nuove per finanziare nuove opere o completare quelle in corso”.
1 commento su “Tratto Modica-Scicli, Dipasquale(PD): “Necessario finanziare l’opera fino a Vittoria””
Chissà in quale secolo si farà questo tratto autostradale Modica-Scicli!
Siamo abituati ormai alle false promesse di parecchi personaggi, che fanno politica. Certo il livello di quelli che operano in altri Paesi europei, è indubbiamente, tranne eccezioni, di solito superiore.
In Sicilia dovrebbero funzionare di più le manette con certi fanfaroni e nullafacenti, nella cerchia politica, onde ….bonificare l’ambiente.