
E’ stata posta sotto sequestro l’area dove operava lo chalet Lido Sud a Marina di Modica, la struttura devastata nella notte tra domenica e lunedì dalle fiamme. Pochi dubbi sul fatto che ci sia stato il dolo all’origine delle fiamme. Tecnicamente, il sequestro serve per consentire ulteriori accertamenti da parte della polizia scientifica e per completare l’opera dei tecnici dei vigili del fuoco.
Le fiamme sono divampate intorno alle 3, distruggendo completamente il locale che prima si chiamava Relax e adesso Sud. La struttura, oltre un mese fa aveva cambiato gestione ed era stata acquistata da un gruppo imprenditoriale. Non si sa cosa abbia provocato l’incendio.
Lanciato l’allarme, sul posto è giunta una squadra operativa dei vigili del fuoco del distaccamento di Modica e personale con autobotte dalla sede centrale di Ragusa. I pompieri hanno immediatamente spento il rogo, ma la struttura in legno è andata completamente distrutta. Durante i concitati momenti è anche esplosa una bombola. Nessuno è rimasto ferito.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia di Modica.