Cerca
Close this search box.

L’ispicese Oddo “scommette” sul progetto “Voltaiko”

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiama Giuseppe Oddo, ha 37 anni è ispicese e ha deciso di scommettere e di scommettersi in un pogetto internazionale innovativo e lungimirante riguardante l’energia rinnovabile, il progetto Voltaiko. In via  Verga, 5 a Ispica Oddo ha aperto un infopoint per l’adesione al progetto internazionale Voltaiko. Si tratta di un progetto dalla forte connotazione etica che sta avendo una forte  diffusione internazionale e che adesso è arrivato anche in provincia di Ragusa. Permette di adottare e noleggiare un impianto per la produzione di energia green  costruito in aree territoriali nazionali o internazionali dove può avere la massima produttività, sostenere quindi fattivamente la produzione di energia pulita ricavando al tempo stesso i vantaggi economici derivanti dalla commercializzazione di questa energia pultia prodotta.

“Il progetto – spiega Giuseppe Oddo – nasce dall’esigenza di coinvolgere nella produzione di energia green quelle famiglie che abitano case o condominii dove non possono installare impianti fotovoltaici per l’impossibilità ad ottenere i nulla osta necessari per l’installazione degli impiantti o dove ladisponibilità di superficie su cui installare i fotovoltaici è esigua rispetto al numero delle famiglie che abitano il condominio”. “L’adesione a Voltaiko – prosegue Oddo – consiste nella possibilità di noleggiare impianti ad energia rinnovabile, gestiti dall’azienda e ubicati in paesi dove i raggi solari e vento hanno una resa fino all’ 80% superiore rispetto alle nostre latitudini, ottenendo, in questo modo, efficienze, sostenibilità, convenienza e green. Grazie a Voltaiko, alla fine di ogni mese, si ricevono i compensi della produzione del proprio impianto remoto, senza dover istallare assolutamente nella presso la propria abitazione e soprattutto senza vincoli di quantità, non ci sonno limiti al numero di impianti che si possono gestire”.

Il progetto Voltaiko sta suscitando l’interesse di grandi player del settore energetico “i quali – spiega ancora Oddo – trovano questo innovativo approccio alla diffusione di tale tecnologia una soluzione commerciale all’avanguardia che porterà grandi benefici all’intero settore ma anche ai comuni cittadini, sempre maggiormente alla ricerca di soluzioni sicure e remunerative e tutelate, senza dimenticare che sposare questo progetto significa anche fare del bene all’ambiente”.

                                                                                       

527215
© Riproduzione riservata

3 commenti su “L’ispicese Oddo “scommette” sul progetto “Voltaiko””

  1. Orazio ispettore privato

    Da qualche parte ho visto che persino le tegole possono essere trasformate in tegole fotovoltaiche ! Meglio una realtà onirica fantascientifica che da film giallo .

  2. Quindi contribuisco alla realizzazione dell’impianto con money mie , e poi guadagno sulla resa dell’impianto.
    Cioè cercano finanziatori dell’impianto se ho capito bene , tradotto finanziamento a interesse zero .
    Se tutto va bene potrebbe essere l’uovo di Colombo .

  3. Energia rinnovabile

    Assolutamente no, esistono già i pannelli e si contribuisce allo sviluppo di altri pannelli, viene assegnato un proprio pennello a noleggio e si percepisce la produzione del pannello assegnato, Molto semplice sostenibile e remunerativo. Andate sul sito http://www.voltaiko.com e c’è tutto visualizzabile e per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top