Cerca
Close this search box.

Anffas Modica alla ricerca di 12 operatori del servizio civile

Tempo di lettura: 2 minuti
Anffas Modica APS, che da anni ospita giovani volontari del Servizio Civile, poco prima dell’apertura del nuovo bando vuole dare un suggerimento ai tanti ragazzi che magari stanno pensando di presentare la propria candidatura: non aspettare l’inizio del servizio per mettere piede in associazione.
Ogni ente ha infatti delle proprie dinamiche e, cosa più importante, conoscere e farsi conoscere dall’”utenza” con cui si avrà a che fare richiede tempo.
Dedicare anche solo un pomeriggio la settimana al volontariato può fare la differenza.
Oltre questa premessa, il 15 febbraio scade  la presentazione delle domande per le candidature e i giovani dai 18 ai 28 anni che stanno pensando di partecipare al Servizio Civile Universale presso la nostra associazione possono farlo scegliendo il progetto “Vita inclusiva 2023”.
Il Servizio Civile Universale rappresenta un’esperienza unica e irripetibile, che permetterà ai prossimi operatori volontari di supportare i nostri ragazzi nelle loro attività quotidiane, varie e tutte dirette a renderli sempre più autonomi, modificando forse al termine dei dodici mesi la loro idea sulla disabilità.
Augurandoci che tanti ragazzi vogliano partecipare, ricordiamo che è possibile candidarsi on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
525931
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top