Cerca
Close this search box.

Tratto Modica-Scicli. PD Ragusa: “Dov’è l’indignazione dei sindaci del territorio?”

Tempo di lettura: 2 minuti

“È assai preoccupante che alla grave decisione del Governo Meloni di togliere il finanziamento per il tratto Modica-Scicli della Siracusa-Gela e, quindi, anche per il successivo segmento fino a Ragusa, non sia seguita la presa di distanze da parte dei primi cittadini di Modica, Scicli e Ragusa”. Lo dichiarano congiuntamente i segretari dei circoli cittadini del Partito Democratico dei tre comuni della provincia di Ragusa, Peppe Calabrese, Salvatore Poidomani ed Emanuele Scala, condannando “il silenzio istituzionale da parte degli amministratori locali che, invece, dovrebbero urlare il proprio sdegno nei confronti di una politica che sceglie deliberatamente di condannare la prosecuzione di un’opera considerata strategica per il Sud-Est siciliano”.
“I tre sindaci dei Comuni citati – continuano – abbiano la decenza di alzare la voce nei confronti dei parlamentari di maggioranza, a Palermo quanto a Roma, e prendere le distanze da chi fa solo propaganda. Poco importa se qualcuno di questi parlamentari s’è vantato d’aver fatto arrivare nei territori qualche spicciolo per il Natale, se nel frattempo i Governi gli soffiano da sotto al naso quasi 400 milioni di euro! Questi parlamentari, soprattutto quelli di Modica, dovrebbero andare a Roma e a Palermo a urlare allo scandalo”.
“A cosa è servito – si chiedono i tre dirigenti dem – farsi fotografare durante l’inaugurazione dello svincolo di Modica mentre porgevano il cioccolato della Contea al presidente della Regione, correo insieme al Ministro Salvini dello scippo ai danni della nostra provincia, se poi non si è in grado di difendere finanziamenti già stanziati e non si sa combattere per averne altri?”.
“Ci aspettiamo, come minimo – concludono Calabrese, Poidomani e Scala – che i tre sindaci prendano le distanze dal comportamento dei Governi Regionale e Nazionale. La protesta, poi, sarebbe oltre che auspicabile, doverosa”.

525933
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Tratto Modica-Scicli. PD Ragusa: “Dov’è l’indignazione dei sindaci del territorio?””

  1. E come se no bastasse lo svincolo di Modica completamente al buio dopo neanche tre settimane dall’apertura nel silenzioso più totale.cittadini della provincia di Ragusa trattati come randagi alla catena a cui ogni tanto si butta un osso.

  2. Ma smettetela !!!
    Parlate perché voi che non dovete fare niente.
    Infatti dovrebbero essere gli altri a protestare
    E poi voi di sinistra, Verdi,ambientalisti ,unici difenfosori del bene comune , che siete contro ogni opera che si fa , a causa dell’impatto ambientale,
    Vorreste che questo mostro deturpi per sempre le campagne di scicli, il fiume Irminio, posti che non saranno più gli stessi dopo che ci avranno costruito questo mostro largo 500 metri con svingoli che occupano un km quadrato , prima lottate per la modifica dell’opera in modo che venga ridimensionata la grandezza, non penso che , non si possa costruire una strada occupando il minimo indispensabile!!!
    Così invece voi di sinistra date l’impressione che vi prendete pena per quelle imprese che non potranno papparsi questa montagna di soldi !!!!
    Solo 100 milioni di Euro per l’adeguamento dei prezzi , pazzesco per pochi km di autostrada, a chista Mangiatura, beati loro !
    E se poi i prezzi scendono?? L’appalto verrà adeguato al contrario ???? Buona Befana a tutti è il caso di dirlo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top