Cerca
Close this search box.

Modica, Ospedale Maggiore: intervento delicato in Ortopedia

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervento delicato eseguito stamani dall’equipe di Ortopedia del Maggiore di Modica. E’ stata, infatti. operata la moglie di Angelo Giudice, chirurgo e primario di chirurgia dell’Ospedale di Siracusa, vittima dell’incidente stradale del primo gennaio, sulla Modica-Pozzallo.

L’unicità dell’operazione è stata ancor più accentuata dal fatto che durante la stessa   sono stati eseguiti ben 4 interventi su ben 4 fratture in un’unica seduta chirurgica.

L’intervento, durato circa 4 ore, ha visto impegnati duramente l’equipe di Ortopedia che ha dovuto faticare non poco per eseguire la stabilizzazione di entrambe i femori ed entrambe le gambe della paziente, affrontando con la massima professionalità rischi legati all’ operazione.

Tutto è andato per il meglio.

Gli altri passeggeri coinvolti nell’ incidente, ricoverati in osservazione presso il “Maggiore – Nino Baglieri” di Modica, nei reparti di Rianimazione e Chirurgia, valutate le loro condizioni, dovranno essere trattati dalla stessa equipe di Ortopedia per le fratture interessate. Uno dei piccoli passeggeri è stato trasferito in emergenza il giorno stesso dell’incidente a Catania per altre complicanze.

La signora operata stamattina prevede un ulteriore step chirurgico ortopedico per poi poter intraprendere il percorso riabilitativo.

Alessia Sudano

 

525915
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto