Il presepe vivente sarà riproposto anche nella giornata di oggi Capodanno. Il quartiere Matrice tornerà a pulsare grazie all’attività degli oltre trecento figuranti dell’ associazione Amici del presepe in grado di mettere in scena la trentasettesima edizione.
Il pomeriggio e la serata di oggi si trasformeranno in un momento tutto da vivere per ammirare gli scorci nascosti di Monterosso e per farsi catturare dalle decine e decine di scene abilmente ricostruite che trasporteranno i visitatori indietro di decenni.
Gli antichi mestieri saranno, ancora una volta, il piatto forte della ricostruzione storica messa in piedi dagli Amici del presepe . Il corteo si formerà in piazza San Giovanni alle 17,30 per poi radunarsi in piazza Sant’Antonio, dove è situato lingresso del presepe, potrà contare su un flusso continuo di persone, provenienti da ogni parte della Sicilia. Il presepe vivente tornerà in scena anche il 5, 6 e 7 gennaio.( nelle foto momenti della 37 edizione del presepe vivente di Monterosso Almo)