Cerca
Close this search box.

L’aereo ritarda. Ragusano risarcito di 250 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

L’aereo ha portato oltre cinque ore di ritardo. Un ragusano dovrà essere risarcito per 250 euro. Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Torino, applicando  il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse.

Si è trattato del  volo Ryanair Torino Catania che, come si diceva, ha portato un ritardo di oltre cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 20,10, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto “Bellini” solamente alle 01,17. Un ritardo di oltre cinque ore per un cittadino di Ragusa, avvenuto il 4 novembre 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Torino, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.

La vicenda è stata seguita da ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi.

525084
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top