Cerca
Close this search box.

Studenti pozzallesi del “La Pira” a Malta

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto a Malta, dal 10 al 15 dicembre, lo Stage linguistico   per gli studenti e le studentesse dei diversi indirizzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore” Giorgio La Pira” di Pozzallo.

Lo stage è stato comprensivo   del corso di potenziamento linguistico in lingua inglese presso l’Istituto linguistico ___”Am Language” e del PCTO (alternanza scuola-lavoro) presso aziende del settore nautico tra le quali Creek Developments, Dagata Marine, Concorde International Freight Forwaeders Limited. Non è mancato un ricco programma  di visite culturali che ha permesso di integrare allo studio della lingua e alle conoscenze aziendali la conoscenza della storia, della cultura e del folklore di Malta.

Obiettivo principale dello stage è stato quello di avvicinare i nostri alunni, attraverso modalità accattivanti e coinvolgenti, alle figure professionali operanti nel settore turistico.

La nostra scuola, da sempre promotrice di esperienze internazionali, sta consolidando i rapporti con le aziende e le istituzioni maltesi al fine di creare una rete che possa promuovere entrambi i territori e al tempo stesso dare nuove opportunità ai nostri studenti.

524906
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top