Cerca
Close this search box.

l’I.C. “Leonardo da Vinci” di Ispica ammesso a finanziamento

Tempo di lettura: 2 minuti
L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Ispica risulta tra le scuole beneficiarie ed ammesse a finanziamento, per un importo pari a  15.000 euro emesso dalla Regione Siciliana – Assessorato dell’istruzione e della Formazione professionale.
Il progetto, che sarà realizzato nel corrente anno scolastico, prevede 4 laboratori rivolti agli alunni della secondaria di primo grado e sarà svolto in partnership con enti qualificati quali centro antiviolenza “Ipso Facto” di Modica ed “Ipazia” di Siracusa, associazione culturale “Zymè – Fermenti Culturali” di Ispica, Consultorio Familiare Ispica-Pozzallo dell’Asp di Ragusa.
Un laboratorio di scrittura creativa permetterà la stesura di un testo teatrale che sarà messo in scena a conclusione dell’anno scolastico. Un terzo laboratorio di arte sarà finalizzato a creare i costumi e le scenografie mentre il laboratorio di musica permetterà di creare l’accompagnamento sonoro.
I laboratori saranno preceduti da momenti formativi e di sensibilizzazione, rivolti agli studenti, ai docenti ma anche alle famiglie, sulle tematiche legate alla legalità, al rispetto della figura femminile e dell’educazione alle differenze. In tutte le fasi i docenti saranno affiancati da esperti sia nel settore culturale-teatrale che in quello più delicato legato alla sfera psicologica ed emotiva.
524098
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top