
Il rispetto della legalità e delle regole, passa attraverso il senso civico del Cittadino e il senso del dovere di chi lavora perché norme e leggi vigenti, siano osservate ogni giorno.
“In questo senso, sottolineo con piacere e favore il lavoro eccellente svolto dagli agenti della Polizia Locale di Modica, diretti e coordinati dal comandante, Rosario Cannizzaro, con la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale, nel far osservare le norme che regolano il pagamento dei passai carrai – dice il sindaco” -.
Dopo un lavoro attento di ricerca e verifica del pagamento dei canoni specifici, infatti, sono stati recuperati oltre 20.000 euro di somme non pagate da cittadini autorizzati al possesso delle autorizzazioni di Passi carrabili davanti loro proprietà.
“Il lavoro prezioso e certosino degli agenti della Polizia Locale di Modica, in questo come in tanti altri versanti, continua quotidianamente, con l’obiettivo di dare piena osservanza a norme, leggi e regole vigenti e a conferma di un impiego importante e costante di risorse umane per far rispettare la legalità”.
9 commenti su “Canoni non pagati passi carrabili. Modica, giro di vite”
Come mai..forse non pagano da circa 10 anni? Vantate pure l operato s’ volete..ma le bollette pazze imperano..non e’ certo colpa dei cittadini?
Se si iniziassero a sanzionare le migliaia di infrazioni stradali giornaliere il comune risanerebbe il buco economico finanziario. ma sicuramente prima bisognerebbe lavorare sul senso civico dei cittadini ormai totalmente perduto
Aggiungete vigili significa anche questo: più persone che garantiscono il rispetto delle leggi, più ordine e soprattutto più entrate. Un operatore di polizia locale dovrebbe avere lo stipendio pagati dalle contravvenzioni. Ma bisogna anche cambiare la mentalità di cui dirige…
Oggi ricevo la tassa per i rifiuti, oltre 500 euro per un modesto appartamento. E poi tutti sappiamo che più della metà dei cittadini non hanno pagato tributi.
IO NON PAGO PIÙ SE NON MI DIMOSTRERANNO DI AVER RISCOSSO TUTTI I TRIBUTI DEL PASSATO NON PAGATI, SAPPIATELO.
VERGOGNA
A proposito di passi carrabili, sempre sommessamente e senza alcuna vena polemica, mi chiedo quando verrà effettuato un censimento, con relativa diffida ad adempiere, per tutti i varchi che sono di fatto dei passi carrabili, ma che non hanno nessuna autorizzazione comunale e, quindi, non pagano alcuna tassa.
Il problema è che se ci parcheggi davanti (cosa legittima che non darebbe luogo a sanzioni), rischi di ritrovarti l’auto vandalizzata, e le FdO ti fanno anche la paternale (insomma, te la sei cercata…).
Per esempio a Marina ci sarebbe un numero enorme di “potenziali contribuenti”, tra questi anche noti imprenditori…….evidentemente il comune non ha bisogno di questi facili introiti, per dirla con un eufemismo…….
@alla sig.ra Sindaco del Comune di Modica, dott.ssa Maria Monisteri
Volevo sollevare la questione evasione fiscale nel Comune di Modica, volevo Lei attenzionasse la problematica che ha determinato tanta disaffezione ai cittadini modicani che hanno puntualmente pagato tutti i tributi.
Oggi assistiamo che per il pagamento di tutti i servizi le bollette sono completamente fuori controlli, l’IBLEA ACQUE invia bollette con letture irreali dimostrando che non ha completamente il controllo di chi ha pagato e chi no, tirando fuori quantità assurde e sbagliate, e comunque assolutamente confutabili.
La TARI è aumentata in modo esponenziale, le nuove tariffe penalizzano le famiglie più numerose, paradossalmente, avere due o tre figli determina costi esagerati (altro che politica sociale), allo stesso momento assistiamo che tantissimi pagamenti degli anno scorsi non sono stati riscossi, questi mancati introiti da parte del Comune hanno determinato un aumento delle tariffe esagerato, mentre i soliti ignoti che non pagano resteranno sempre evasori, come già denuncia qualche commentatore e commentatrice.
Ora, credo sia venuto il momento di fare chiarezza, d’altronde chi ha pagato può fornire la prova con la ricevuta del pagamento effettuato (naturalmente si ha l’obbligo di esibire le ricevute se richieste).
Chiarire e correggere questa assurda ingiustizia è importantissimo, poiché, se così si continuasse, chi è stato diligente a pagare inizierebbe a non pagare con conseguenze facilmente immaginabili.
Sono sicuro della sua attenzione e spero possa intervenire in tempo per scongiurare ulteriori problemi, e la ringrazio.
E’ poco tempo che si e’ insediata la nuova amministrazione. Il.. primo lavoro importante. Ovviò. esclusa la barbara urbanizzazione
azione ma non x loro colpa, il lavoro piu’ evidente e dannoso sotto diversi aspetti rallenta anche all uscita dalle curve (da brevetto l asfalto seghettato in maniera grossolana…poi e’ tutto straordinario in stand by.
@Vincenzo
Dott.ssa in quanto consorte di Dott?
Io vorrei vedere i titoli, fino ad allora utilizzerò il sig.ra.