Cerca
Close this search box.

Rinasce ad Ispica la Sezione comunale dell’ANPI

Sabato 2 dicembre l’Evento di presentazione alla Città
Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi si è svolta ad Ispica l’Assemblea organizzativa comunale dell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sancendo nella nostra Città la rinascita di questa gloriosa organizzazione a quasi 80 anni dalla prima fondazione.
Oltre agli attuali 25 Soci ha partecipato il Presidente provinciale, sen. Gianni Battaglia.
A conclusione dell’Assemblea è stato eletto il Comitato di Sezione, che risulta composto da cinque membri: Giovanni Brancati, Carmelo Cirmena, Giuseppina Di Giorgio, Vincenzo Spatola e Sofia Corallo; quest’ultima è stata nominata Presidente.
La Sezione ANPI di Ispica si propone di promuovere e di diffondere i valori di libertà e antifascismo, di mantenere viva la memoria della Resistenza e della storia dei nostri Concittadini vittime del fascismo e dell’occupazione nazista, di promuovere la difesa della Costituzione Italiana, la Carta che da 76 anni traccia la nostra strada verso una società che possa dirsi pienamente civile.
“Siamo felici di ridare alla città di Ispica una Sezione dell’ANPI” dichiara la Presidente Sofia Corallo. “Invitiamo chiunque sia interessato ad unirsi a noi sabato prossimo 2 dicembre alle ore 18 presso la sede della Società Operaia, dove avrà luogo il nostro primo evento di presentazione alla Città, denominato ”r-Esiste – L’ANPI a Ispica tra ieri, oggi e domani”. L’Associazione è aperta a tutte e a tutti coloro che condividono con noi i valori dell’ANPI; a breve daremo inizio al tesseramento per l’anno 2024”.

523068
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top