Cerca
Close this search box.

L’Unitre Modica con le Donne contro la violenza di genere

Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo “giovedì dell’Unitre” sarà dedicato ad un incontro avente come tema “Con le donne contro la violenza di genere”. Un argomento di grande attualità in linea con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma a fine settimana. L’appuntamento è per le ore 17,30 di giovedì 23 novembre a Modica, presso la Sala del Granaio in Via Clemente Grimaldi. Relatrice Maria Grazia Biscari, avvocata e socia del Forum, associazione donne giuriste e, fra l’altro, promotrice del Collettivo Femminile Modicano, socia fondatrice e consulente legale della Consulta Femminile Comunale di Modica, dell’Associazione “La Goccia” e della Biblioteca delle Donne della città della Contea. Previsto l’intervento della Dssa Francesca Nifosì, testimone de “Il Giardino segreto”: una donna rimasta, all’età di cinque anni, orfana di madre vittima di femminicidio.
L’iniziativa, favorita dalla disponibilità delle relatrici è stata ispirata dai drammatici avvenimenti degli ultimi giorni, dalle notizie criminose che ormai da tempo occupano la cronaca di tutti i giorni, dal numero dei femminicidi nel nostro Paese, e dalla convinta volontà di fare sentire, sul sempre più allarmante fenomeno, la voce dell’Unitre di Modica in occasione della “giornata internazionale contro la violenza delle donne”.

522657
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto