Cerca
Close this search box.

Il Comune di Ragusa illustrerà il proprio progetto “Credito Sociale” il 28 novembre a Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ottenimento, lo scorso ottobre, della certificazione di buona pratica per “Credito Sociale” e “Pronto Intervento Sociale”, due progetti proposti dal Comune di Ragusa quale capofila del Distretto Socio-Sanitario 44, nell’ambito della “Banca dati buone pratiche amministrative adottate a livello locale” del Ministero dell’Interno, un nuovo riconoscimento arriva adesso anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che ha invitato il Comune di Ragusa a partecipare alla fase conclusiva del Pon Inclusione Fondo sociale europeo avviso 3/2016 il prossimo 28 novembre a Roma e online.
All’evento parteciperanno i rappresentanti di tutti gli ambiti territoriali d’Italia, ma come esempio di buone pratiche saranno invitati a relazionare solamente Ragusa e Sesto San Giovanni.
Il progetto “Credito Sociale” del Comune di Ragusa sarà presentato dal Dott. Guglielmo Digrandi – Funzionario assistente sociale caposervizio dell’Area Povertà del Comune di Ragusa e Responsabile distrettuale dei progetti Pon Inclusione.
“L’invito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è un riconoscimento importante che pone il lavoro del Settore Servizi Sociali del Comune come esempio nazionale di buone pratiche e di buone strategie a contrasto della povertà – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Elvira Adamo –. Essere chiamati a relazionare insieme al Comune di Sesto San Giovanni indica che il lavoro svolto in questi anni è al passo con quello svolto in territori tradizionalmente considerati più efficienti. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra assiduo, per il quale sento di dover ringraziare il dirigente del Settore, Dott. Guadagnino, il funzionario Digrandi e l’intero gruppo di lavoro che coordinano”.

522703
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top