Cerca
Close this search box.

Il Partito Democratico di Modica 24 h al Pronto Soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre a Palermo si discute e si litiga sulle nomine di manager e dirigenti, gli ospedali e i Pronto Soccorso scoppiano. Al centro del dibattito politico del governo siciliano piuttosto che la salute dei cittadini, ci sono altri pensieri: le poltrone da spartire. Una politica più attenta e sensibile, invece, dovrebbe occuparsi dei posti letto da potenziare (quelli dell’isola sono al di sotto della media nazionale, e quelli del nostro territorio ibleo, sempre più dimenticato, al di sotto di quella regionale), degli intollerabili tempi delle liste d’attesa per esami e visite, delle stressanti condizioni di lavoro del personale sanitario.
I disagi e le devastanti esperienze che subiscono gli utenti del pronto soccorso sono all’ordine del giorno.

“Ognuno di noi – dice il segretario cittadino del Partito Democratico di Modica, Salvatore Poidomani –  ha esperienza diretta o indiretta dei disservizi, che riguardano oltre la carenza dei posti letto, la mancanza di personale medico all’interno dell’ospedale e, in qualche turno, anche nelle ambulanze medicalizzate.
Noi saremo al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, per 24 ore di fila, dalle 13 del 17 novembre alle 13 del giorno dopo, per constatare di persona cosa accade.
Raccoglieremo le esperienze di coloro che accederanno e anche di quelli che ci sono già stati. Ascolteremo le proposte dei cittadini. E insieme alle nostre le consegneremo ai rappresentanti politici del nostro territorio”.

522158
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Il Partito Democratico di Modica 24 h al Pronto Soccorso”

  1. Inutili teatrini!!! La Sanità è al disastro più totale, e nessuno la porterà più a come era prima, avevamo la migliore Sanità al mondo. Se ne fregano della salute dei cittadini. Per una visita specialistica vi prenotano tra sei mesi, perché ne fanno una al giorno, senza che nessuno li controlla. Ormai per curarsi bisogna pagare, e andrà sempre peggio.

  2. Come già detto il SSN Sicilia serve solo per spartire poltrone. Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare, chi controlla la produttività di un Dottore che in Ospedale fa alcune visite specialistiche e nel pomeriggio a pagamento nello Studio privato, diventa super lavoratore. Carriere separate e il Dottore che sceglie il pubblico pagato per la propria produttività e professionalità. Forse sogno o son sveglio….

  3. andrà tutto pene. Disponibili diverse fialette per rinfrescarsi e intubarli eventualmente.
    Mi raccomando ora tutti no wacs

  4. Tutti commenti di signori che hanno a cuore il PS…..se non si fa niente vi lamentate ,se si organizzano proteste vi lamentate, se andate al prontosoccorso e aspettate 9 ore vi lamentate……………………………ma fatemi il piacere…….diceva un grande comico—–che non e’ Grillo

  5. Bene è una buona iniziativa ed è meglio di niente. Condivido appieno un commento , chi controlla la produttività di un medico nel reparto????? chi stabilisce che una visita deve essere prenotata fra 8 mesi in base a quali criteri??? Può essere che le strutture pubbliche non riescono più a far fronte al bisogno dei cittadini???? Mentre i privati con studi medici più piccoli di quelli pubblici , a pagamento in giornata visita, controllo ecc , e allora al cittadino viene da chiedersi ci sono o ci fanno ?????
    Al pronto soccorso : 10 pazienti in attesa , un medico che sta visitando un paziente ,che deve decidere in poco tempo cosa fare , e non deve sbagliare, perché dopo arrivano le denunce , nel frattempo i 10 in sala d’aspetto protestano , usano frasi fatte , perché ognuno deve dire la sua , e ogni tanto passano direttamente alle mani con infermieri, e medici in servizio. Una storia Vergognosa che che non cambia mai !! Motivo? i più furbi tra il personale medico evitano il pronto soccorso! E allora proporrei che a turno tutti :medici e infermieri devono prestare servizio al pronto soccorso .
    In Ikea famosa multinazionale, anche i supermanager una settimana l’anno devono lavorare o alle casse o in magazzino , per capire da vicino come vive un’azienda.

  6. Amo Modica lo chieda a chi ha aperto in Sicilia a tantissime concessioni sanitarie a privati, lo chieda a Cuffaro, lo chieda a coloro che sono al governo regionale e che lei adora, lo chieda alla parte politica che lei segue…
    e poi ci racconti come stanno le cose, perchè lei non conosce proprio nulla, quello che c’è oggi è il risultato delle scelte fatte dai sui compari, quello che c’è in sanità oggi viene da lontano, l’attuale leader regionale della nuova Democrazia Cristiana si è fatto ben 5 anni di carcere per quelle cose collegate alla sanità, si informi invece di tifare sempre. Si informi a Ami Modica veramente.

  7. Anonimus , non lo so di chi è la colpa , perché sono cose che vengono da lontano e a,Palermo, ci sono passati tutti , Crocetta non mi pare che sia di centro destra, nel trafficare con i centri esterni non penso che quelli di sinistra si siano tirati fuori per onestà avranno le mani in pasta anche loro. È una questione di soldi e i soldi non hanno colore politico vanno bene a tutti . La nostra sanità malgrado tutto rimane una delle migliori , faccio un’esempio :uno sta male viene ricoverato in ospedale e curato , analisi costose ,esami costosi, medicinali anche costosi , alla fine va a casa e non ha speso un centesimo, ho visto amici che sono costati un patrimonio all’ospedale, senza pagare nulla. Come sempre purtroppo c’è sempre qualcosa che non va bene, ed è giusto lottare !!

  8. Ma dopo un incidente al piede, ed un infezione non bloccata mi presento due giorni prima perche’ dolore forte..e ti risponde il coso di turno..ma lei deve venire lunedi’. Io Rispondo che mi piace venire in Ospedale..?
    Quotidiana problematica. Chi.. controlla h 24 / 7 ? un legale?
    La storia e’ decennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top