Cerca
Close this search box.

Modica, camion in bilico rischia di precipitare nel burrone

Tempo di lettura: 2 minuti

Disavventura stamattina per un camionista che stava percorrendo la zona di Cava Ispica a Modica. Per cause da stabilire, il suo autocarro  è finito fuori strada abbattendo le strutture di contenimento e rimanendo in bilico tra la strada e un burrone. Alcuni automobilisti in transito hanno lanciato l’allarme mentre il conducente ha abbandonato il mezzo. Sul posto sono accorsi la polizia locale e i vigili del fuoco che hanno impiegato un’autogru per riportare sulla sede stradale il camion e mettere in sicurezza i luoghi. L’uomo è rimasto illeso.

521828
© Riproduzione riservata

22 commenti su “Modica, camion in bilico rischia di precipitare nel burrone”

  1. salvatore Tortorici

    quel tratto di strada dal bivio li sopra fino al ponticello dopo il bar è pericoloso l asfalto e scivolosissimo poi quando è bagnato è
    peggio..non è la priva volta che capita una cosa del genere…qualcuno di competenza intervenga urgentemente..

  2. Adesso grattiamo l’asfalto? Facciamo dei tagli su quel tratto? Vi lascio immaginare se per caso quel Camion invece di andare a destra andava a sinistra, e magari sopraggiungeva un’altra auto, e disgraziatamente ci scappava il morto, poi “qualcuno che commenta” vuole l’ergastolo per chi sfortunatamente va a invadere l’altra corsia. Quando in realtà si guida su sedi stradali vergognose. Vi porto un esempio, strada vecchia Ragusa Modica, dopo l’ospedale Arezzo a scendere una sede stradale vergognosa da vent’anni e più, scendendo ancora per qualche chilometro lastroni di asfalto saltato da anni, erbacce come alberi nei bordi della strada che ormai occupano la sede stradale, dove stanno le istituzioni?? Quelli che blaterano per la sicurezza stradale?? Niente multe per chi dovrebbe intervenire?? Aspettiamo gli incidenti?? Però noi le auto dobbiamo revisionarle ogni due anni, e loro?? La nuova rotatoria creata in fretta e furia sulla statale che immette alla Caitina al buio. Ma per legge non dovrebbero essere illuminati incroci e rotatorie?? O sbaglio?? Indecenza assoluta!!

  3. @ Gino:
    La rotatoria Caitina ha vissuto le scelleratezze di Gnaziu ovvero non si trova chi realizzi ( GRATIS) l’illuminazione.
    Tante imprese che hanno illuminato orti e terrazze private, non sono stati liquidati.
    Altri hanno lasciato a metà i lavori, perché nessuno pagava ( c.le S.Maria-Zappulla, c.le Musebi- Calicantonr ed altri ).
    Tenete conto che chi ha iniziato i lavori, della rotatoria, ha mollato in itinere ( sempre per carenze di risorse ), e si è dovuto correre alla sostituzione per restare nei tempi.

  4. Chi ha progettato l’illuminazione della rotatoria, non ha tenuto conto delle modeste dimensioni della stessa.
    Ha progettato 4 buche per 4 pali ( un esubero ed uno spreco ), quanto nr bastava solo uno.

  5. Gino ha ragionissima, e’ un emergenza. Oltretutto..non c’e’ segnaletica orizzontale della careggiata, la notte e con difficolta luminose..non vedi la strada.( Pozzallo Modica due delle tre vie sono assurde di notte.).inutile e dannoso segare l asfalto su’ vecchie strade x rallentare senza segnaletica stradale..la denuncia e’ lecita..Mi auguro che il Prefetto Trombatore prenda provvedimenti. Ci sono anche i danni indiretti a discapito degli utenti x le proprie auto. SS115 Ispica Beneventano e’ il modello ideale.

  6. @Cittadino possiede la documentazione necessaria per dimostrare quanto scrive? perché se è così come scrive lei la cosa diventerebbe legalmente inaccettabile.

  7. Ormai sulle strade,pardon trazzere, si può transitare solo con jeep e motocros. Ma non solo quelle di modica,ma dappertutto. E oltre ai pericoli dell’asfalto o di quello che ne resta, devi stare anche attento soprattutto con i motocicli, infatti ai bordi delle trazzere ci sono intere foreste di rami che ti frastagliano il viso e le braccia. Ha ragione da vendere il sig.Gino.

  8. Quello del camion ha una sola ragione, se qualcuno che saliva gli ha invaso la sua corsia , e allora ha sterzata per evitare l’impatto . Diversamente un camion non scivola come una macchina per la strada bagnata , e poi li non può arrivare veloce a cause delle curve , però tutto è possibile se ci distraiamo o corriamo senza giudizio . Le strade di Modica sono meglio di tutti gli altri paesi , fatevi un giro .

  9. Beh, si spende 14.000.000.000 (miliardi) di euro per il Ponte di Messina (che mai si realizzerà) e non si hanno fondi a sufficienza per le basilari norme di sicurezza, come ad esempio dove è successo il sinistro, a regola d’arte dovrebbero esistere il guardarail doppio (per i mezzi pesanti) e l’asfalto specifico per drenare l’acqua piovana.
    Pero’ ci permettiamo il lusso di partecipare al G7 perchè siamo una delle grandi potenze al mondo….mah

  10. “Le strade di Modica sono meglio di tutti gli altri paesi”
    lei vive di campanilismo e di sogni, se ne faccia una ragione

  11. Vincenzo, che ci vuole fare, lui è felice così, vivere una realtà alternativa è un modo per vivere quando le cose vanno male, purtroppo.
    Ma la realtà resta sempre quella che è, meglio chiudere gli occhi e non pensare a nulla, magari qualcuno di impasticcherà cercando di non pensare, ma ci saranno sempre i fossi ed i tagli assurdi nelle strade quando transiterà a farlo svegliare, gente come lui purtroppo ha determinato questo disastro.

  12. Qualcuno che si è no conosce Corso Umberto e forse la strada per andare a casa è vive logorandosi perché la sua bandiera politica non sventola a palazzo San Domenico.
    A queste persone non gli andrà bene mai niente, pensano e ragionano con le viscere e le viscere ce li hanno avvelenate per i troppi bocconi amari che hanno dovuto ingoiare, e che ingoieranno nel prossimo futuro, Come pensano di attirare simpatie quando non fanno altro che Sperare disgrazie a non finire per Modica,
    ,quando offendono Modica e i suoi cittadini, se qualcuno li legge da fuori descrivono la nostra Modica come una città disastrata e sapete perché ? perché non governano i loro compagni, che non governano perché i Modicani non li vogliono, e allora insulti ai Modicani che secondo il loro Imperiale parere non capiscono na Zonna e si vendono . Sempre il nulla raccoglierete !!!

  13. Vincenzo, ha letto? Rosichi, gli amatori di Modica non demordono, voi rosicate e loro “vivono nel loro mondo perché non governano i loro compagni, che non governano perché i Modicani non li vogliono”. Ha visto come stanno le cose, rosichi Vincenzì… ma le strade scassate e raschiate restano…

  14. Tutti amiamo Modica ma ...

    Tutti amiamo Modica ma non tutti siamo come “Amo Modica”, non ha capito una benemerita zonna e si è già venduto da tempo!

  15. finalmente qualcuno comincia a capire i DANNI causati dall’amministrazione ABBate a Modica, strade, fognature acquedotto, ogni volta che scendo da via Resistenza partigiana … quegli edifici su strada…………….che schifo…………..ed ancora la Sindaca va appresso a gnaziu e si teni sti tecnici ri l’UTC antenni, via alcide de gasperi , urbanistica da chiudere, assessore incompetente e oltretutto arrogante comu o sa patrruni……………… Quanto prima sentiremo le sirene anche all’AZASI urbanistica come la vicina Pozzallo

  16. Questo Orazio furioso mi mancava , ha messo insieme una serie di Zunnate, del più classico dei qualunquisti, a voglia poverino di nominare strade ,come se li avesse fatte Gnaziu ,fognatura idem, acquedotto idem , ma non sa neanche di che parla, sente dire e ripete , di questi cittadini Modica non ne avrebbe bisogno, ma ci sono , e siccome posso parlare ,parlano .

  17. @ Amo Modica;
    Ignorante e presuntuoso, il classico ” do tutto io”.
    Ha mai guidato un mezzo pesante, un autosnodato od un autotreno?
    Scivolano che è una bellezza, in particolare su strade con asfalto liscio e steso da anni.
    Se il manto stradale e deformato.dal caldo estivo, o dai numerosi mezzi pesante circolanti, sulla carreggiata si formano dei “binari” pericolosissimi.

  18. @ tutti gli ignoranti, tipo Amo Modica:
    — con quale pressione alle gomme circolano i mezzi pesanti?
    — quanti km percorrono le gomme dei camion?
    — ogni quanto vengono cambiate le gomme?
    — un mezzo pesante che tipo di ammortizzatori monta, e che frenatura utilizza?
    Venite a fare un giro con me su un mezzo a 5 o più assi con pioggia, neve o ghiaccio su e giù per l’Italia.
    Portatevi più cambi di mutande al seguito, per eventuali certe “perdite di carico”.

  19. Amo Modica: ti invito a dialogare per quello che è la realtà, perchè di questo si parla, fatti e non parole: mai un’opera pubblica in 10 anni, solo manutenzioni per accaparrimento di voti; uffici allo sbando, ragioneria e urbanistica in primis, risultati una città distrutta dal nascere di edifici urbanisticamente costruiti, e conti allo sfascio, centro storico distrutto da piazza matteotti allo stretto, solo exstracomunitari e malavita ecc, ; AMO MODICA ti consiglio di cambiare città e partner politico, anzi trasferisciti a Frigintini.;

  20. Orazio, Amo Modica dovrebbe chiamarsi Amo Ignazio e tutto si sistemerebbe… perchè lui neppure conosce i problemi di Modica, non sa neppure che la persona che lui adora proviene dalla parte politica che lui detesta, ma parla, parla…
    Amo Modica, si rassereni, faccia respiri profondi, tutti amiamo Modica, ma veramente dico… non guardare la realtà non fa bene, sa?

  21. Ci mancava l’esperto dei camion a dare lezioni di scivolamento camion ! Un mezzo pesante è pesante e ha tante ruote di cui diverse motrici per questo non scivola per un po’ di acqua sulla strada!! Professore ! Sulla neve sul ghiaccio non lo so , ma non credo che sia il nostro caso .
    Lo so Gniaziu si è fatto tanti nemici politici per le batoste elettorali inflitte e anche tanti nemici al comune perché li ha svegliati dal tepore dove erano immersi e costretti a lavorare e poi li ha difesi nell’incresciosa vicenda del blitz antiassenteisti più di 100 indagati perché assenti dal posto di lavoro , mi fa comunque piacere che in molti se la sono cavata come si dice tengo famiglia .
    Naturalmente non posso capire come siano insopportabili 2 ore di rientro 2 volte la settimana , io tutte queste cose di cui accusate Gniaziu non le so però scommetto che anche in passato era così e anche peggio . Certe cose pubbliche è impossibile farle funzionare bene , quando lo stipendio è sicuro l’avanzamento di carriera anche specialmente quando si è vicino alla pensione per avere una pensione più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top