Cerca
Close this search box.

I difficili viaggi con l’Ast. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Alla gentile attenzione della redazione Rtm,

Vi scrivo per raccontare la realtà dei trasporti pubblici operati dall’ AST tra Modica e Catania. Durante le tratte si verificano furti di valige e bagagli dalla stiva, molte corse vengono cancellate all’ultimo minuto e tantissime persone ogni giorno rimangono a terra perché raggiunto il limite di passeggeri nell’autobus non ne fanno partire un secondo. Quando si riesce a trovare un posto sui mezzi, è spesso rotto il sistema di areazione, cosa che rende il viaggio, della durata di almeno due ore, davvero difficile da sostenere. Spero che questa mia possa essere utile a comprendere come sia difficile, per gli studenti come me, raggiungere l’università.
Cordiali saluti,
I.V.G.
521420
© Riproduzione riservata

2 commenti su “I difficili viaggi con l’Ast. Riceviamo”

  1. Mi associo, all’articolo, ogni volta che si parte per Catania aeroporto è un’odissea.
    L’anno scorso siamo rimasti bloccati per guasto a 10 km da Catania, autobus che non usano nemmeno nel terzo mondo
    (sedili rotti, rumori da tutte le parti, sporchissimi). Sono sempre pieni e non mandano altri autobus, i soldi li prendono perché è una tratta che funziona per passeggeri, d’altronde se non prendi Autobus, come vai a Catania? Servizio privato….e qui che casca l’asino. Ma c’e qualche politico che gli interessa cosuccede all’Ast ne dubito.

  2. Perché non avete pubblicato il mio commento? Lo ridiscrivo:
    Mi associo all’articolo di cui sopra, per esperienza personale. L’anno scorso nel mese di settembre (se non ricordo male) siamo partiti da Pozzallo per Catania aeroporto a 10 km l’autobus si ferma, dopo un parapiglia dopo qualche ora mandano un’autobus sostitutivo, qualcuno naturalmente a perso l’aereo. Viaggio spesso x Catania, ogni volta è una scommessa arrivare, autobus vecchi, scassati, pieni di rumori, sedili rotti e sporchi. La tratta è attiva sempre piena, talmente piena che a volte ti lasciano a terra, non ci sono altri modi per arrivare a Catania, solo con trasporto privato taxi o ncc o con proprio mezzo. Forse è nel privato che vogliono arrivare vedi SSN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top