Cerca
Close this search box.

Treni. Modifiche alle linee Caltanissetta Xirbi-Modica e Caltanissetta-Agrigento

Tempo di lettura: 2 minuti

A causa di improcrastinabili lavori di demolizione del cavalcaferrovia Grotticelle, su richiesta di Anas, la circolazione ferroviaria sarà sospesa dalle ore 20.45 di venerdì 3 alle 4.50 di lunedì 20 novembre fra le stazioni di Caltanissetta Centrale e Canicattì.

In particolare:

  • I treni della linea Modica-Caltanissetta Xirbi sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Modica e Caltanissetta Xirbi;
  • I treni della linea Caltanissetta Xirbi-Agrigento sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Caltanissetta Xirbi e Canicattì;
  • Alcuni treni della linea Caltanissetta Centrale-Agrigento sono cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Caltanissetta Centrale e Canicattì, Canicattì e Agrigento Centrale, Caltanissetta Centrale e Agrigento Centrale;
  • Il treno Regionale 21580 delle 5.05 è cancellato da Agrigento Centrale a Roccapalumba.
521133
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Treni. Modifiche alle linee Caltanissetta Xirbi-Modica e Caltanissetta-Agrigento”

  1. In Sicilia non esiste una linea ferroviaria decente e di conseguenza i treni sono per lo più inutilizzabili. Le strade sono in condizioni pessime. Però, verrà realizzato un ponte, un’ opera titanica, a campata unica, che vengono i brividi solo al pensiero si attraversarlo (ammasso che lo facciano veramente …). Insomma, una situazione, tragicomica, che condiziona pesantemente la vita dei siciliani.

  2. Io sui treni da far west non ci salgo e comunque la sostituzione con i bus la trovo un’ottima cosa e sarebbe da farla definitiva in quanto il bus impiegherà molto meno tempo del treno (stravecchi e inseriti in questa nostra zona, ancora non elettrificata)

    p.s.: il treno raffigurante in foto ancora è decente in quanto percorre una linea elettrificata e non è il posto interessato all’interruzione citata e nè il treno che percorre tale linea, ma bensì ancora più vecchi e logori.

  3. @ Veltro
    il ponte sarà come l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, inizieranno i lavori per partire ad elargire il fiume di denaro dall’Europa tramite fondi specifici, ma dureranno come la citata autostrada, anni e anni, ma come tutto il resto sarà una cattedrale nel deserto, anzi sul mare.
    Prova ne sia, il breve tratto autostradale ISPICA-MODICA già inaugurata come imminente apertura con tanto di nastro tagliato dall’ex Presidente della Regione….ma con molta probabilità ci sarà un ulteriore inaugurazione (tanto c’e’ sempre Pantalone che paga).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top