
Oggi è stata siglata una importante convenzione tra l’Istituto Superiore “Galilei-Campailla” e la Misericordia di Modica, in ottemperanza ai vari articoli di Legge riguardanti l’Alternanza Scuola Lavoro (PCTO), e nel contesto del protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Federazione Regionale delle Misericordia Sicilia.
In virtù di questa convenzione, il personale sanitario volontario della Misericordia terrà un corso di primo soccorso, sia teorico che pratico, rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno che aderiranno al percorso PCTO.
Una città diventa tanto più sicura quando investiamo nella formazione di giovani coscienze capaci di gestire emergenze sanitarie di base. Siamo entusiasti di contribuire a creare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini, grazie a questa preziosa collaborazione tra istruzione e volontariato.