
Prosegue il percorso virtuoso delle tre macchine mangiaplastica installate a Scicli grazie all’accordo dell’amministrazione Marino con Coripet.
Il Comune ha emanato un bando rivolto alle attività commerciali (pub, bar, ristoranti, farmacie, supermercati, ecc.) grazie a cui tali esercizi possono aderire a una iniziativa che mira a incrementare il riciclo del Pet, la plastica con cui sono costruite le bottiglie di plastica.
Sul sito del Comune è stato pubblicato un modulo (allegato comunque al presente comunicato) con cui le attività commerciali chiedono di aderire all’iniziativa. Il Comune comunica alla Coripet i nomi delle ditte private che prendono parte al programma di premialità.
A questo punto i cittadini che conferiscono almeno 200 bottiglie di plastica nelle tre macchine mangiaplastica (site una a Scicli, una a Jungi, una a Donnalucata) ricevono una card che attribuisce un buono sconto di 3 euro per ogni 25 euro di spesa nei negozi convenzionati. Coripet pubblicizzerà sulla propria App le aziende che aderiscono all’iniziativa.
A darne notizia il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone.
I negozi di Scicli hanno tempo fino al 18 novembre per aderire. In allegato al presente comunicato il Modulo.
1 commento su “Premi per chi ricicla le bottiglie di plastica a Scicli”
Scusate, mi sembra un’idea ridicola. vi rendete conto che x consumare 200 bottiglie , ci vuole quasi un anno, bevendo 2 lt al giorno ? E x che cosa? Uno sconto di € 3,50 annuo. Non sarebbe più giusto uno sconto sulla TARI, visto che il comune x quelle famiglie risparmierebbe sul porta a porta?