Cerca
Close this search box.

Premi per chi ricicla le bottiglie di plastica a Scicli

Una card riconoscerà 3 euro di sconto sulla spesa nei negozi convenzionati col Comune e con Coripet
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il percorso virtuoso delle tre macchine mangiaplastica installate a Scicli grazie all’accordo dell’amministrazione Marino con Coripet.

Il Comune ha emanato un bando rivolto alle attività commerciali (pub, bar, ristoranti, farmacie, supermercati, ecc.) grazie a cui tali esercizi possono aderire a una iniziativa che mira a incrementare il riciclo del Pet, la plastica con cui sono costruite le bottiglie di plastica.

Sul sito del Comune è stato pubblicato un modulo (allegato comunque al presente comunicato) con cui le attività commerciali chiedono di aderire all’iniziativa. Il Comune comunica alla Coripet i nomi delle ditte private che prendono parte al programma di premialità.

A questo punto i cittadini che conferiscono almeno 200 bottiglie di plastica nelle tre macchine mangiaplastica (site una a Scicli, una a Jungi, una a Donnalucata) ricevono una card che attribuisce un buono sconto di 3 euro per ogni 25 euro di spesa nei negozi convenzionati. Coripet pubblicizzerà sulla propria App le aziende che aderiscono all’iniziativa.

A darne notizia il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone.

I negozi di Scicli hanno tempo fino al 18 novembre per aderire. In allegato al presente comunicato il Modulo.

520310
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Premi per chi ricicla le bottiglie di plastica a Scicli”

  1. Scusate, mi sembra un’idea ridicola. vi rendete conto che x consumare 200 bottiglie , ci vuole quasi un anno, bevendo 2 lt al giorno ? E x che cosa? Uno sconto di € 3,50 annuo. Non sarebbe più giusto uno sconto sulla TARI, visto che il comune x quelle famiglie risparmierebbe sul porta a porta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto