Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica protagonista a Torino in occasione di CioccolaTò

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 27 ottobre al 5 novembre Torino si trasforma in una grande cioccolateria a cielo aperto: torna CioccolaTò, la kermesse dedicata al cibo degli dei, ormai un must del calendario degli eventi della città che ogni anno accoglie a Torino migliaia di visitatori da tutta Italia. Un viaggio lungo dieci giorni fatto di gusto, spettacoli, eventi, visite guidate e showcooking che coinvolge tutti i sensi e regala emozioni a ogni assaggio.

Tra i protagonisti di CioccolaTò anche Modica, città ospite dell’edizione 2023 insieme al Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP.

Durante la 10 giorni della kermesse i cioccolatieri siciliani porteranno a Torino il loro tipico cioccolato di derivazione azteca dal gusto inconfondibile per un incontro di gusto tutto da scoprire.

Sabato 28 ottobre alle ore 14 e mercoledì 1 novembre alle ore 10.30 a Casa CioccolaTò, in Piazza San Carlo a Torino, il maestro pasticcere Federico Di Rosa di Sfizi Golosi racconterà al pubblico tutte le sfumature del Cioccolato di Modica IGP.

Giovedì 2 novembre alle 18.30 sarà ospite di Casa CioccolaTò The Chocolate Way, la prima rete internazionale che celebra la cultura, la tradizione e la storia del cioccolato in Europa con l’obiettivo di promuovere e mettere in collegamento i distretti storici europei del cioccolato di alta qualità, riscoprire e promuovere la tradizione, la cultura, il valore del cioccolato, supportare le pratiche etiche nella filiera del cioccolato di alta qualità. Nino Scivoletto, Presidente di The Chocolate Way e Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, guiderà il pubblico in un incontro dedicato alle Vie del Cioccolato nei distretti di Torino e Cuneo.

Sabato 4 novembre alle ore 13, sempre a casa CioccolaTò, il maestro pasticcere Daniele Giurdanella di Nacre guiderà il pubblico alla scoperta del sapore unico tipico del Cioccolato di Modica IGP.

CioccolaTò è un evento per tutti, capace di andare dritto al cuore e alla gola dei tanti consumatori e visitatori che ogni anno animano la città.

520090
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto