Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Lions club Modica raccoglie ottocento occhiali usati

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions club Modica, presieduto da Laura Pisana, ha raccolto ben ottocento occhiali usati che saranno destinati a persone bisognose sia in Italia che in tutto il mondo. Si tratta di un risultato che è stato possibile grazie alla generosità dei cittadini di Modica, Ispica e Pozzallo dove sono situati i punti di raccolta tra parrocchie, farmacie ,ottici, aziende e professionisti che stanno sostenendo il service. Gli occhiali usati raccolti sono stati inviate al centro italiano Lions “raccolta occhiali usati” di Chivasso in provincia di Torino, dove saranno appositamente rigenerati per poi essere spediti dove ce n’è bisogno, in particolare in Africa ed in alcune realtà italiane che assistono persone disagiate. I Lions sono impegnati da anni nella prevenzione della cecità e nelle campagne della prevenzione della vista ed in molte realtà economicamente depresse individuano, grazie agli screening, persone che hanno problemi alla vista. Con la donazione di un paio di occhiali molte persone, che non possono permettersi di acquistarle, possono ritornare ad una vita normale sia nel lavoro che, in particolare per i bambini, a scuola. La campagna di raccolta degli occhiali usati del Lions club Modica prosegue a Modica, Ispica e Pozzallo con quattordici punti di raccolta . A Modica presso ottica Claudio Spoto (corso Umberto), ottica Daniela Sortino (corso Umberto) , ottica Carolina Vindigni (piazza Santa Teresa), supermercato Decò (via Sacro Cuore), supermercato Conad “le liccumie” (c.da Pirato), supermercato Conad “Treppiedi sud”(piazza Paolo Balsamo), Parrocchia Madonna delle Lacrime (via circonvallazione Ortesiana), studio medico Pisana-Tiralongo – Miserandino (via Alcide De Gasperi), studio amministrazione condomini Zacco & Zacco (via Resistenza Partigiana), Ecofaber (c.da Cammaratini), farmacia Mantegna (piazza Corrado Rizzone), farmacia Roccasalva (via Nazionale); Si possono lasciare gli occhiali usati ad Ispica presso l’ottica Ada Coppa (via Duca degli Abruzzi) ed a Pozzallo presso l’ottica Tania Quartarone (corso Vittorio Veneto).

(nella foto il presidente del Lions club Modica Laura Pisana con i soci Walter Buscema, Rosario Peluso, Carlo Scollo, Salvatore Tiralongo e Riccardo Zacco)

520080
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto