Cerca
Close this search box.

Ispica. A Studenti del “Curcio” certificazioni Cambridge

Tempo di lettura: 2 minuti

Importanti risultati per gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Gaetano Curcio” di Ispica nell’apprendimento dell’inglese e nel conseguimento di certificazioni internazionali. Nei giorni scorsi infatti ben 67 alunni dell’istituto, frequentanti soprattutto  gli  indirizzi liceali  ma anche gli indirizzi professionali,  hanno ricevuto le certificazioni Cambridge di lingua inglese livello B1 e B2 dopo aver positivamente superato tutte le prove d’esame previste per il conseguimento delle certificazioni.

La ‘ Cambridge Awards Ceremony ‘ si è svolta nell’aula magna dell’istituto ed è stata presieduta dalla Direttrice, Ann Byrne, del Centro Cambridge ‘The Academy of English’ di Siracusa insieme alla coordinatrice del centro Valentina Favaro e alle responsabile del Cambridge dell’isitituto ispicese docente Mary Puccia.

La cerimonia di consegna degli attestati è stata per gli studentiil momento finale dei tanti percorsi pomeridiani di preparazione agli esami per il conseguimento della certificazione che sono stati portati avanti negli anni scolastici precedenti dai docenti di inglese dell’istituto Patrizia Lorefice,  Elena Di Giorgio, Sara Le Moli e  Mary Puccia.

Soddisfazione ai ragazzi per gli ottimi livelli raggiunti è stata espressa dai responsabili del Centro Cambridge e dal dirigente scolastico Maurizio Franzò.

“ I risultati raggiunti da così tanti ragazzi – ha commentato il dirigente Franzò – premiano l’attenzione che da diversi anni   la scuola riserva all’apprendimento delle competenze di comprensione e produzione orale e scritta in lingua inglese nella prospettiva della formazione dei cittadini del mondo”.

Nella foto alcuni studenti insieme alle docenti di inglese e ai repsonsabili del Centro Cambridge

520031
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top