Cerca
Close this search box.

PD, Modica: “Contratto di Quartiere Treppiedi non più efficace”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Vice Segretario Cittadino del Partito Democratico, Francesco Stornello, denuncia l’inaccettabile situazione delle case popolari situate in Contrada Treppiedi e la propria preoccupazione in merito ai mancati interventi di manutenzione su alcuni immobili danneggiati.
“Quanto sostenuto dal Comune di Modica e dall’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP), secondo i quali il contratto di quartiere impedirebbe di realizzare le necessarie opere di manutenzione – dice Stornello – è smentito dalla realtà dei fatti, poiché il contratto di quartiere è decaduto già nel 2015 e non è stato incluso nel Piano Regolatore Generale (PRG) del Comune. Ciò ha, anche, comportato la perdita di fondi regionali che erano stati destinati a un piano di recupero di vitale importanza per il quartiere e che avrebbero dovuto migliorare la qualità di vita dei residenti della Contrada Treppiedi”.
Il Partito Democratico di Modica condanna questa situazione e si schiera dallaparte dei cittadini e delle famiglie “che hanno troppo a lungo sopportato condizioni inaccettabili nelle proprie abitazioni”. “Riteniamo – conclude –  che l’Amministrazione e l’IACP debbano agire con urgenza e competenza per garantire la manutenzione e il recupero delle case popolari di Contrada Treppiedi, perché il diritto dei cittadini a vivere in condizioni dignitose e sicure è prioritario, sempre”.

519621
© Riproduzione riservata

1 commento su “PD, Modica: “Contratto di Quartiere Treppiedi non più efficace””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top