Cerca
Close this search box.

Proseguono negli iblei le iniziative della Lilt Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono le iniziative promosse dalla Lilt Ragusa in occasione della campagna Nazionale Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

Domenica scorsa numerose le adesioni al tour in moto che ha colorato di rosa il territorio ragusano, rilanciando il tema della prevenzione del tumore al seno. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione “Angeli in Moto” venuti anche dalle provincie di Siracusa, Agrigento e Messina.

La Lilt Ragusa ringrazia la pasticceria Bottone che ha contribuito allo svolgimento dell’iniziativa offrendo la colazione a tutti i partecipanti.

La serie di eventi sul territorio ibleo prosegue domenica prossima, 22 ottobre, con la conferenza dal titolo La bellezza è delle donne. La Prevenzione è sempre la risposta giusta. L’appuntamento è per le 17 presso il Salone Accura a Modica, in Corso Umberto 277. Interverranno la Presidente della LILT di Ragusa, Maria Teresa Fattori, la biologa della LILT di Ragusa Lina Lauria, il direttore UOSD di Chirurgia senologica all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, Marco Ambrogio, e la dirigente medico presso la Radioterapia oncologica dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo, Anna Corallo.

Inoltre, presso tutti gli ambulatori provinciali LILT Ragusa, sarà possibile, previo tesseramento, effettuare la visita senologica gratuita. Presso la sede AVIS di Santa Croce Camerina in data 20 e 27 ottobre sarà possibile per i soci AVIS usufruire della visita senologica gratuita che verrà eseguita dal Dr. Marco Ambrogio.

519546
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top