Cerca
Close this search box.

Il vittoriese Amato candidato al Senato Accademico dell’Università di Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane vittoriese Gianvalerio Amato, studente di giurisprudenza al quarto anno e già rappresentante d’istituto del liceo Giuseppe Mazzini di Vittoria, ha annunciato la sua candidato al Senato Accademico dell’ateneo catanese nella lista Actea – Crediamoci. Amato, inoltre è stato rappresentante nella consulta provinciale degli studenti ed è componente di Gioventù Nazionale. Le sue priorità sono la tutela degli studenti fuori sede e la difesa del diritto allo studio.

“Essere candidato per me è un grande onore ed è il risultato di una scelta meritocratica, basata su un impegno costante, per gli studenti e tra gli studenti, con la tenacia e la passione di chi intende la politica come servizio – dice Amato -. Intendo rappresentare le istanze dei fuori sede in particolar modo, io stesso lo sono e conosco le difficoltà di chi viene da un’altra città e percorre il percorso universitario affrontando sacrifici e rinunce. Ma la mia è la battaglia per tutti gli studenti dell’ateneo per avere spazi studio dignitosi e funzionali, per avere garantiti i diritti e il merito”.

“L’esperienza da rappresentante di istituto, da componente della consulta provinciale degli studenti e quella politica in Gioventù Nazionale hanno contribuito in maniera determinante al mio accrescimento. Oggi sono convinto che con la partecipazione – conclude – si possano raggiungere obiettivi ambiziosi facendo sentire la voce degli studenti negli organi universitari per migliorare l’ateneo e la qualità dei servizi e della vita di tutti gli attori del mondo universitario”.

519229
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top