Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Certificati i progetti “Credito Sociale”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Spesso gli interventi nel sociale – afferma il sindaco Peppe Cassì – non suscitano clamore e in fondo è anche comprensibile: nel chiedere e nel dare sostegno è normale che ci sia un certo riserbo.
Eppure, i nostri servizi sociali, come hanno saputo dimostrare durante la pandemia, rappresentano un’eccellenza che in questi giorni ha ricevuto un nuovo, prestigioso riconoscimento.
Nell’ambito della “Banca dati buone pratiche amministrative adottate a livello locale” del Ministero dell’Interno, infatti, due progetti proposti dal Comune di Ragusa, quale capofila del Distretto Socio-Sanitario 44, hanno ottenuto la certificazione di buona pratica: “Credito Sociale” e “Pronto Intervento Sociale”.
Bisogna essere grati a chi li ha realizzati e li gestisci, bisogna essere orgogliosi di ciò che Ragusa sa esprimere”.

“La certificazione ottenuta per i due progetti – prosegue l’assessore alle Politiche Sociali, Elvira Adamo – è un riconoscimento importante che configura i due interventi come “buone pratiche” degne di menzione.
Il riconoscimento attesta il lavoro di squadra dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario 44 e la capacità di sintesi operata dal Settore Servizi Sociali del Comune di Ragusa. Questo attestato ci impegna ancora di più nella ricerca di soluzioni a supporto delle fasce più deboli del nostro territorio”.

518763
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto