Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Prima seduta della Commissione Centri storici

Tempo di lettura: 2 minuti

“Si è insediata la Commissione Centri storici, al plurale, anche se l’impegno è quello di superare i campanilismi e guardare, a cominciare dalla forma mentis, a un unico, ampio, più attrattivo è competitivo Centro storico.
Per farlo – afferma il sindaco di Ragusa Peppe Cassì – occorre far procedere di pari passo l’impegno a migliorare la vivibilità, che è prioritario per Ibla, con quello della rigenerazione, che è imprescindibile per Ragusa Superiore”.

“Pensiamo alla Commissione – prosegue l’assessore ai Centri Storici, Giovanni Gurrieri – come a uno strumento di confronto concreto, un “pensatoio condiviso” in cui si incontrano i rappresentanti del Consiglio comunale, e quindi dei cittadini, e gli Enti.
L’impronta, già da questa prima seduta, è stata operativa con lo sblocco di 4 incentivazioni per attività economiche previste dalla Legge speciale 61/81, andando a completare le richieste risalenti al 2017”.

518675
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto