Cerca
Close this search box.

Domenica 8 ottobre a Modica Mauro Repetto. Si parla (e si suona…) di 883

Tempo di lettura: 2 minuti

Scenari off ancora insieme a InTeatroLibri per presentare un artista che ha condiviso il suo percorso con Max Pezzali. Prima di vivere una vita che è un vero e proprio romanzo. Tutto da raccontare. Lo farà alle 19.30 all’auditorium di piazza Matteotti

Domenica 8 ottobre, alle 19.30, nell’auditorium di piazza Matteotti nel cuore di Moica, la presentazione del libro di Mauro Repetto e Massimo Cotto ‘Non ho ucciso l’Uomo Ragno’, Mondadori editore. I giornalisti Peppe Ragona e Laura Curella, straordinari appassionati di musica e di quella ‘musica anni ’90’ che vide negli 883 un punto di riferimento e un fenomeno straordinario, saranno con Mauro Repetto a raccontare una vita che somiglia più a un romanzo che a una biografia. E non mancheranno i momenti musicali…
L’organizzazione di Mondadori Bookstore di Piera Ficili e la Fondazione Garibaldi, con il suo sovrintendente, Tonino Cannata, rilancia e presenta Mauro Repetto che, con Max Pezzali, fondò gli 883 e ne fu cantante e co-autore delle più celebri hit. Dopo il successo clamoroso, un periodo difficile: crisi, panico, disorientamento. “Non è più il mio sogno”, si disse e racconta Repetto. Al punto da sparire da un giorno all’altro, lasciando a Pezzali, suo amico, una frase che col senno di poi verrà decifrata per quell’addio che è stato da musica, popolarità e soldi.
Il viaggio lungo negli Stati Uniti, alla ricerca di una modella vista una volta sola e mentre tutti si chiedono dove sia finito o se ha fatto la brutta fine dell’Uomo Ragno, la vita di Repetto in America, sconfina nell’incredibile, tra gangster e illusioni, pestaggi e squarci di Hollywood. Prima del ritorno a casa e la decisione di essere anonimo. Ha cercato e trovato da allora, fortuna e anche l’amore; i figli e la pace con il suo passato. Come racconta in ‘Non ho ucciso l’Uomo Ragno’, scritto con Massimo Cotto, conduttore radiofonico, giornalista ed esperto di musica. E domenica prossima, 8 ottobre, a Modica, ne parlerà!

-MAURO REPETTO, Non ho ucciso l’Uomo Ragno; domenica 8 ottobre, 19.30, auditorium piazza Matteotti a Modica

518572
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto