Cerca
Close this search box.

Kiwanis. Passaggio del collare nella Divisione 3 Sicilia Sud–Est

Passaggio della campana anche nel club di Siracusa. Una raccolta per vaccini contro il tetano materno e neonatale
Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine di una cerimonia sobria e molto partecipata, che ha dato vita all’inizio dell’anno sociale della Divisione 3 della Sicilia Sud-Est, (con i club di Augusta, Lentini, Modica, Priolo- Melilli, Scicli, Ragusa, Siracusa, Vittoria) dai soci, dagli officers, dai presidenti del Club Kiwanis e dai graditi ospiti, ieri all’Hotel Torre del Sud di Modica, si è concretizzato il passaggio del collare tra il Luogotenente Governatore uscente Francesco Nicastro e il Luogotenente Governatore entrante Giovanni Occhipinti, della Divisione 3 Sicilia Sud Est del Kiwanis International Distretto Italia San Marino.
Nella stessa occasione anche il passaggio della campana del Kiwanis Club di Siracusa: la presidente uscente Laura La Mantia che ha passato la campana a Nella Coffa Giallongo. Si è registrato altresì l’ingresso di due nuovi soci. Si tratta dell’avv. Alessandro Riboldi, giuslavorista con studio legale a Milano e della prof.ssa Nelly Greco, moglie di Giacarlo Bellina, socio storico del club di Siracusa, già presidente e Luogotenente della Div. 3 Sicilia del Sud Est.
Per il nuovo anno sociale, il Distretto intende rafforzare la collaborazione con Unicef Italia.
Un protocollo d’intesa verrà firmato infatti venerdì prossimo a Roma tra il Distretto e il comitato nazionale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di vaccini contro il tetano materno e neonatale. “Con la raccolta dei fondi si può garantire un intero ciclo di vaccinazione a bambino – ha spiegato il Governatore Francesco Garaffa -. Una sfida importante, un traguardo che ci prefiggiamo di tagliare con l’aiuto di tutti i soci delle Divisioni, animati dall’entusiasmo di portare avanti la mission del Kiwanis, da sempre al servizio dei bambini di tutto il mondo”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top