Cerca
Close this search box.

La “Hebridean Sky” approda ancora a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo, approda al porto di Pozzallo la nave da crociera, la “Hebridean Sky”, battente bandiera Bahamas. Lunga circa 90 metri e dotata di una capacità di oltre 100 passeggeri, 16 nei posti preferenziali, la nave è utilizzata per i viaggi di Antartide perché caratterizzata da uno scafo rinforzato che la rende sicura in presenza di ghiaccio. Le sue dimensioni permettono ai passeggeri di seguire itinerari lontani dai sentieri battuti, altrimenti non raggiungibili, con escursioni e avvistamenti ravvicinati di fauna spettacolare e, davvero suggestiva, incontri a tema tenuti dalle guide naturalistiche.
L’anno scorso la nave arrivò il Primo di ottobre per poi salpare dopo qualche giorno. Oggi, l’arrivo di molti turisti ha rappresentato una grande opportunità per il territorio.
Come previsto da protocolli sanitari, per l’approdo della nave della Noble Caledonia, sono state adottate tutte le misure di sicurezza per il personale operativo di bordo, per quello a terra dedicato all’accoglienza (autisti, guide turistiche e tour operator) e per i passeggeri.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top