Cerca
Close this search box.

RDS Summer Festival: un’estate di Grandi Successi

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per l’RDS Summer Festivalil tour estivo di RDS 100% Grandi Successiche ha toccato alcune delle località più belle d’Italia. Un viaggio nella penisola per celebrare i 45 anni dell’emittente radiofonica con la musica, gli artisti e gli spettatori presenti. Senigallia, Sabaudia, Barletta, Messina, Sanremo e Marina di Pietrasanta le città che hanno ospitato i concerti estivi targati RDS e più di 130.000 spettatori che – con la loro presenza ed energia – hanno contribuito a rendere ancora più emozionanti i live di artisti italiani e stranieri.

6 tappe, 3.000 km percorsi, oltre 50 ore di musica live, più di 80 artisti e oltre 200.000 gadget distribuiti: questi i numeri dell’estate del RDS Summer Festival dove lo spettatore è sempre stato al centro per un’esperienza fatta di musica e divertimento. Un evento che ha vissuto anche sui canali digitali intrattendendo l’Italia intera con oltre 80M di impressions e 4,5M di interazioni social, riuscendo a intercettare in ogni serata il 20% di pubblico digitale in più rispetto alla prima edizione.

L’estate è un gioco, questo il fil rouge di ogni tappa dove è stato allestito un villaggio ludico, fatto di spazi e mondi progettati per vivere le serate all’insegna della leggerezza e del divertimento. Sul grande palco dell’ RDS Summer Festival diversi gli appuntamenti che hanno segnato le serate: musica live, dj set targati RDS e intrattenimento, per offrire al pubblico uno spettacolo tutto da assaporare.

Achille Lauro, Annalisa, Articolo 31, Fedez, Giorgia, Irama e Rkomi, Sophie and the Giants, The Kolors, Tommaso Paradiso sono solo alcune delle voci che hanno animato il palco del RDS Summer Festival durante l’estate e che, con le loro performance e la loro energia, hanno coinvolto il pubblico presente regalando momenti indimenticabili.

Le voci ufficiali di RDS – tra cui Rossella Brescia, Ciccio Valenti e Baz, Anna Pettinelli e Sergio Friscia, Petra Loreggian e Giovanni Vernia, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, Filippo Ferraro e Francesca Romana d’Andrea – si sono alternate, sul palco del Summer Festival, ai talent di RDSNEXT, la social web radio fatta dalla GenZ per la GenZ. Ai giovani speaker di RDSNEXT Samara Tramontana e Luca Campolunghi, infatti, il piacere di presentare i talenti emergenti che, grazie al progetto RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo!” hanno potuto esibirsi nelle varie tappe aprendo le giornate di live.

 “45 anni sono un traguardo importante per la nostra emittente che cavalca le generazioni rinnovandosi costantemente, seguendo la musica e gli stili. Da qui la voltontà di festeggiare il nostro compleanno con tutte le persone che giorno dopo giorno fanno e sono la radio, accorciano le distanze e ci fanno sentire vivi. Con il claim l’estate è un gioco abbiamo celebrato il divertimento e lo svago in ogni sua forma e abbiamo coinvolto ed emozionato un pubblico intergenenarzionale grazie alle performance di RDSNEXT e di RDS 100% Grandi Succesi, regalando agli spettatori esibizioni di artisti unici nel panorama musicale” – commenta Massimiliano Montefusco, General Manager RDS – “Un grazie va ancora a tutte le istituzioni delle località che ci hanno ospitato e supportato in questo progetto e a tutti gli addetti ai lavori che con la loro professionalità hanno permesso di vivere le serate in sicurezza e divertimento.”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top