Cerca
Close this search box.

FdI. “Persi finanziamenti Pnrr per il Mercato: Aiello sciagura per Vittoria”

Tempo di lettura: 2 minuti

La recente ordinanza del Tar Lazio certifica che la domanda del Comune di Vittoria per l’accesso ai fondi Pnrr è arrivata in ritardo, e quindi fuori dai termini. Un ricorso, quello dell’amministrazione Aiello, quindi non accolto e secondo i consiglieri di Fratelli d’Italia appone il sigillo all’ennesimo fallimento della giunta che perde un finanziamento nodale per il Mercato di Vittoria.

“L’amministrazione Aiello – dimostrando ancora una sua volta la sua incapacità – certifica di essere una vera e propria sciagura per la nostra comunità. Avevamo già avvisato – dicono i consiglieri comunali Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi – l’amministrazione lo scorso novembre della scadenza del bando Pnrr, investimento 2.1, per 150 milioni volto a finanziare i Mercati e la loro logistica”.

“Invece Aiello e i suoi – proseguono i consiglieri – hanno presentato la domanda fuori dai termini perdendo milioni di euro per la ristrutturazione, digitalizzazione e miglioramento di una struttura nodale per l’agricoltura come il Mercato Ortofrutticolo e il ricorso, respinto dal Tar, dimostra una gestione dilettantesca della cosa pubblica. A pagarne il prezzo sono i vittoriesi e il mondo agricolo”.

“Adesso Aiello – chiosa il gruppo consiliare con il coordinatore cittadino Giovanni Bongiorno – dovrebbe chiedere scusa ai vittoriesi per l’ennesima occasione persa e trarre le conseguenze di un disastro amministrativo senza precedenti con fondi persi per il Mercato, per il social housing, con avvisi di garanzia, ispezioni della Regione che certificano caos amministrativo e una maggioranza ormai dissolta”.

516314
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top