Cerca
Close this search box.

Bidoni, rifiuti maleodoranti e anomalie a Marina di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Bidoni maleodoranti in bella vista. Cumuli di cartoni depositati all’esterno delle attività commerciali fuori dagli orari consentiti. Casette un legno in parte dismesse o da risistemare. Un settore, quello legato al decoro urbano e all’igiene ambientale, che necessita di regole chiare. Troppe le anomalie con decine di contenitori che occupano la sede stradale e anche i marciapiedi di Marina di Ragusa.

“Non si può più accettare, girando per le via di Marina -denuncia il consigliere comunale del.movimento civico Territorio, Angelo La Porta -la vista e lo spettacolo indecoroso dei bidoni dei rifiuti, anche per il maleodorante odore ,lasciati fuori dagli orari stabiliti e ,spesso,sui marciapiedi in uso ai pedoni. In particolare, per le vie del centro, in tanti, non rispettano le regole di conferimento e lasciano , perennemente in “ bella vista” , i bidoni dopo lo svuotamento degli stessi”.

Regole chiare sugli orari di conferimento con i doppi passaggi previsti per le attività commerciali e sanzioni ai commercianti indisciplinati che non rispettano le regole

“È un malcostume ormai diffuso ed ignorato dall’amministrazione comunale che preferisce sorvolare con indifferenza -continua La Porta -questa cattiva abitudine ,però,non solo comporta conseguenze igienico sanitarie. Ma anche intralcio alla circolazione pedonale sui marciapiedi e, non ultimo , un impatto indecoroso e sgradevole nelle vie centrali ,molto frequentate.
Penso che, con un piccolo sforzo, da parte di tutti , potremo rendere le nostre strade e i nostri luoghi più decorosi e puliti al fine di tutelare l’immagine della frazione. Ad esempio ,una soluzione idonea e che il Comune dovrebbe pretendere -suggerisce il consigliere comunale La Porta -potrebbe essere la “ mascheratura” dei bidoni, intesa uguale per tutti, in modo da non renderli visibili al fine di garantire un minimo di decoro soprattutto nelle piazze e nelle vie centrali di Marina di Ragusa”.

516123
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Bidoni, rifiuti maleodoranti e anomalie a Marina di Ragusa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto