Cerca
Close this search box.

FdI Vittoria. “Aeroporto di Comiso: basta contentini”

Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d’Italia – Vittoria Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi e Valeria Zorzi sono intervenuti sull’aeroporto di Comiso e sulla attuale governance della Sac “sfiduciata” dal sindaco di Catania Enrico Trantino.

“La recente protesta promossa per chiedere un cambio di passo per l’aeroporto di Comiso – dicono i consiglieri – ci vede assolutamente concordi negli intenti e saremo presenti per sostenerla, il prossimo 6 settembre. Lo scalo è una risorsa importantissima per il territorio ma cessata l’emergenza di Catania è tornato ad essere una ruota di scorta con pochissimi voli giornalieri e con prospettive di crescita nebulose e incerte”.

“Bene ha fatto il sindaco di Catania Enrico Trantino a chiedere le dimissioni dell’intera compagine amministrativa della SAC. La gestione dell’emergenza post incendio nello scalo etneo è stata pessima e ha generato disagi profondi per i passeggeri e danni economici e di immagine incalcolabili. Su Comiso non abbiamo visto una seria volontà di programmazione eppure Catania e Comiso dovrebbero costituire un sistema sinergico. L’area iblea invece è stata considerata alla stregua di un figlio di un dio minore nonostante le potenzialità, nonostante l’avvio dei cantieri per la Ragusa Catania, nonostante il dinamismo commerciale e turistico. E’ il momento di invertire la tendenza con dei vertici della società di gestione che abbiano un modello di sviluppo chiaro per Comiso che deve crescere in sinergia con Catania e non ridursi a fare da tappabuchi per l’emergenza Etna del momento”.

515474
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “FdI Vittoria. “Aeroporto di Comiso: basta contentini””

  1. Commovente come si battono per i cittadini. La loro leader oggi sarà a Caivano…..a fare recite…..!! E dirà: porto la presenza dello Stato ….. E tutti ad applaudire. Basta guardare in che condizioni è quel palazzetto dello sport, quella piscina dove è stata consumata la violenza per capire l’assenza dello Stato. Adesso sceglieranno i cittadini che devono applaudire. Sperpero di denaro pubblico per andare lì, come pure per quel palazzetto costruito, è completamente nel più totale degrado e abbandono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto