Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Olympia Comiso, torna Lena, confermato Ballarò

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il lavoro della dirigenza Olympia per completare il roster della nuova stagione. Un auspicato e gradito ritorno in casa biancazzurra per un forte atleta comisano. Rientra nella squadra per la stagione 2023/24 il classe 1996 Mattia Lena, ragazzo cresciuto nelle giovanili che ha disputato tanti campionati con la casacca comisana. Alto 1,92 fa della prestanza fisica e della sua precisione al tiro le sue armi migliori. Purtroppo in passato alcuni infortuni hanno condizionato il suo rendimento e la sua crescita cestistica. Ha saltato qualche stagione ma ha ripreso continuità e fiducia a Santa Croce Camerina,  ben assistito da coach Giancarlo Distefano, negli ultimi due campionati di serie D dove è sempre risultato fra i migliori realizzatori del team.

Ora ha l’occasione di rimettersi in gioco in un campionato prestigioso quale quello della C Unica Sicilia e Calabria. Forte di una ritrovata verve agonistica, ha voglia di tornare pienamente in forma e di dimostrare che questi palcoscenici non gli sono preclusi. I tecnici Farruggio e D’Iapico si attendono un contributo valido dal giocatore, da loro ben conosciuto e costantemente monitorato anche quando è stato fuori da Comiso. Mattia gioca prevalentemente da ala ma può rivestire in qualche occasione pure il ruolo di ala forte.

Nel dare il bentornato nella sua casa cestistica a Mattia Lena, la dirigenza ha nel contempo confermato la presenza nel roster di un altro giocatore tesserato Olympia: trattasi del vittoriese Francesco Ballarò, guardia classe ‘97, distintosi per l’impegno profuso nella scorsa stagione a favore della squadra nel percorso che ha portato alla vittoria del campionato di Serie C Silver.

Intanto la società saluta con dispiacere Francesco “Ciccio” Costanzo, che ha dovuto lasciare Comiso per motivi di studio, ringraziandolo per il contributo importante che ha dato alla squadra e augurandogli di poter raggiungere con successo i propri obiettivi universitari, precisando che non si tratta di un addio ma solo di un arrivederci. L’Olympia è casa sua, dove è cresciuto cestisticamente, e attenderà il suo ritorno.

515083
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto