Cerca
Close this search box.

Il mercato merceologico di Modica Alta va tutelato e potenziato

Compulsato l'Assessore al ramo.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il consigliere comunale Alessio Ruffino è intervenuto sul mercato merceologico di Modica Alta, richiedendo la tutela e il potenziamento:

Uno degli impegni presi qualche anno fa, subito dopo l’emergenza sanitaria, fu quello di riportare alla sua normalità il mercato rionale di Modica alta, presente con appuntamento quindicinale nel giorno del giovedì.

Dopo una piccola parentesi di sospensione e limitato ai soli servizi di vendita alimentare presso il cortile dei Salesiani, il quartiere di Modica alta ha rivisto la presenza del mercato ogni giovedì poiché negli spazi del Quartiere Sorda, in cui il mercato il giovedì si alterna, era sospeso.

Oggi, più che mai, diventa fondamentale non solo avere il presidio commerciale di ogni genere di prodotto, ma anche di rivederne l’offerta e gli spazi perchè possa diventare strategico per gli ambulanti presenti, per i commercianti della zona e soprattutto per i cittadini.

Per tali ragioni, è stato chiesto all’assessore di intraprenda la strada della concertazione tra ambulanti, associazioni di categoria e ogni settore competente per discutere del mercato rionale di Modica alta.

Il confronto dovrà servire per discutere temi fondamentali e necessari al rilancio dell’appuntamento a cominciare da: posizionamento, logistica, giorno e cadenza, tipologia ed offerta. L’obiettivo è quello di renderlo sicuro, attrattivo e meglio organizzato.”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top