Cerca
Close this search box.

10 milioni di fondi dal PNRR per la Città di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati appaltati dal Comune di Modica i lavori di ben sei gare del PNRR Rigenerazione Urbana, per un complessivo di 10 milioni di euro e che riguardano testimonianze storiche e importanti della  Città: la riqualificazione di Palazzo Denaro Papa, il riuso e la rifunzionalizzazione dell’Albergo dei Poveri, la riqualificazione dell’Area urbana di viale Medaglie d’Oro sede del Mercato ortofrutticolo, la ristrutturazione del Palazzo degli Studi con l’apertura del terzo piano, la riqualificazione di Piazza Mediterraneo a Marina di Modica e di Palazzo Campailla. La maggior parte dei sei interventi finanziati con i fondi PNRR, sono andati in appalto a ditte e imprese della nostra Città, risultando una bella boccata d’ossigeno per l’economia e l’imprenditoria edile modicana. “Le gare appaltate oggi, con fondi del PNRR, ha dichiarato Ignazio Abbate, Presidente Prima Commissione ARS – sanciscono un modus operandi che Modica porta avanti da tempo: la capacità di intercettare le opportunità e di trasformarle, in tempi rapidissimi, in progetti e opere da realizzare. Agenda urbana, finanziamenti contro il rischio idrogeologico, Rigenerazione urbana sono la ‘stella polare’ di un’azione amministrativa che da 10 anni, si distingue per operatività ed efficacia. Nello specifico poi, ci sono 10 milioni di euro dal PNRR, per opere pubbliche che daranno lustro a luoghi caratterizzanti della città di Modica. 700.000 euro, appaltati alla ditta Boscarino di Modica, sono destinati alla riqualificazione di piazza Mediterraneo a Marina di Modica; 1 milione e 627.000 euro serviranno per Palazzo degli Studi, appaltati alla RTI AlmaGroup; 797.000 gli euro destinati agli interventi al Mercato ortofrutticolo di viale Medaglie d‘Oro, appalto alla DeG Spadaro di Rosolini. 3 milioni di euro, serviranno per ristrutturare l’Albergo dei poveri, opera in appalto ad EdilZeta di Modica mentre 2 milioni e 270 mila euro, è il costo degli interventi a Palazzo Campailla, alla ditta Agosta sempre di Modica. Infine,  un milione e 606 mila euro l’appalto per i lavori di Palazzo Denaro Papa, alla ditta Emma di San Cataldo.

515061
© Riproduzione riservata

5 commenti su “10 milioni di fondi dal PNRR per la Città di Modica”

  1. …che le danze iniziano…
    …sperando poi che non sia come l’autostrada di prossima apertura (data da destinarsi) Ispica-Modica …con 10 milioni si inizia, da vedere a fine lavori se bastano poi 20 di milioni da ultimare e completare le opere citate.

  2. Gnaziu è appena rientrato dalle ferie, e subito mobilità tutti nelle azioni di propaganda.
    Sta preparando la prossima elezioni e, mette le mani avanti a pararsi per le scelleratezze del decennio precedente.

  3. Difendere Gnaziu è necessario!
    70% dei votanti a votato Gnaziu.
    Quindi è molto stimato è apprezzato.
    Però non spendono una parola per lui.
    Invece quattro gatti arruffati e rancorosi non si lasciano scappare occasione per ripetere le solite tiritere in malafede .
    Sicuramente non hanno ricevuto favori che hanno chiesto senza dignità.
    Sicuramente qualche provvedimento preso da Gniaziu non lo hanno mandato giù.
    Non credo assolutamente che sia un preconcetto politico che ripetono a memoria allineandosi e confermandosi al pensiero del segretario.
    Perché Gniaziu politicamente è un battitore libero.
    Buon lavoro onorevole .

  4. Secondo la mia personale opinione, non sarebbe il caso di fare nuove colonne per l’acqua, visto che quelle vecchie sono state fatte sessant’anni fa? E sono un colabrodo?!! E aggiungo, non si doveva fare la pista di atletica in tartan allo stadio Scollo?? Non si farà più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top