Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maggiore sicurezza nel centro storico di Ragusa Superiore

Tempo di lettura: 2 minuti

“Dalla scorsa settimana, in coordinamento con la Prefettura, l’Arma dei Carabinieri e il comando della Polizia Municipale di Ragusa – afferma il sindaco, Peppe Cassì – è partito il controllo interforze nel centro storico di Ragusa Superiore. La nuova ordinanza sindacale prevede infatti un’area quattro volte più vasta, che interessa zone nevralgiche di Ragusa: da Piazza San Giovanni a Piazza Cappuccini, dalla villa Margherita alla rotonda Maria Occhipinti di via Roma”.

“Questa ordinanza, valida per il momento fino al 30 settembre – prosegue l’assessore a Centri storici e Polizia Municipale, Giovanni Gurrieri – vieta il bivacco, la vendita di alcolici dalle 17.00 alle 07.00, i giochi presso il sagrato della Cattedrale e la rotonda Occhipinti. Ciò è voluto per regolamentare la vita nella Piazza e contrastare i fenomeni di spaccio, risse e per porre attenzione verso il decoro urbano. L’ordinanza ovviamente tutela i commercianti che insistono nell’area, considerato che la somministrazione e il consumo di alcolici è ammissibile presso gli spazi interni ed esterni degli esercizi commerciali stessi. Un’altra importante novità è che questa ordinanza è tradotta in tre lingue (arabo, francese e inglese) con l’obiettivo di comunicare le regole che l’Amministrazione pone a tutte le comunità che vivono il nostro amato centro storico.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Sua Eccellenza il Prefetto per l’attività di coordinamento, a tutti gli agenti della Polizia Municipale che presidiano ogni giorno l’area e a tutte le forze dell’ordine.
Come dico sempre ‘il Centro Storico siamo noi’ e pertanto vi invito a viverlo per riappropriarcene e condividerlo”.

513619
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto