Cerca
Close this search box.

Modica. Disservizi elettricità, Sindaco scrive ad Enel Energia

Tempo di lettura: 2 minuti

I continui distacchi di energia che si stanno verificando nelle zone rivierasche della Città, a Marina di Modica e, soprattutto, Maganuco che vengono segnalati da proprietari e gestori delle strutture ricettive e dai residenti, stanno producendo seri problemi. Il disagio è stato segnalato all’ ENEL distribuzione, a cui è stato chiesto di intervenire immediatamente per risolverlo, aumentando la capacità di distribuzione elettrica nella fascia interessata, evitando il ripetersi di questa situazione dannosa e fastidiosa.

512655
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Modica. Disservizi elettricità, Sindaco scrive ad Enel Energia”

  1. I danni economici conseguenti ai distacchi ma soprattutto agli attacca-e-stacca dell’alimentazione elettrica, che provocano extratensioni e quindi guasti agli elettrodomestici e distacchi dei salvavita, sono assai più gravi del semplice fastidio e colpiscono anche i privati cittadini e non solo alberghi e ristoranti. Abbiamo buttato tutto il contenuto del congelatore ormai diverse volte nel corso di due mesi. Per non parlare di chi non può fare a meno dell’alimentazione elettrica per motivi medici.
    Serve un provvedimento immediato e servono sanzioni per l’azienda e rimborsi in bolletta.

  2. Occorre velocizzare e normare le procedure per il risarcimento dei danni, mi aspetterei l’associazione per i diritti dei consumatori intervenisse in proposito, ma oramai mi sembrano silenti ed impotenti.

  3. secondo me ci vuole un ottimo legale specializzato in risarcimenti di questo genere per ottenere ciò, inoltre sarebbe opportuno documentare i disagi e richiedere i risarcimenti documentabili di ciò che viene distrutto in seguito a tale causa.
    Essere seguiti da associazioni poco propensi e non avendo le persone capaci a inoltrare le pratiche risarcitorie sarà molto difficile a recuperare i danni subiti.

  4. In diverse zone di modica vedo ormai spesso, sui pali, avvisi di interruzione programmata della fornitura di corrente elettrica. Non capisco se è modica che in pochi mesi è cresciuta tanto a dismisura che i servizi non riescono a starci dietro, e sono in continua manutenzione, o se è cambiata la politica enel…

  5. Franz'alfa&erba

    ⚠️ attenzione ai furbi !!! Che escogitato sistemi per allacciarsi abusivamente alla rete, a volte non esitando ad appendere per molto tempo ai fili , strani tubi di plastica flessibili , prima di allacciarsi , rassicurando a tutti i previ controlli.

  6. Solidarietà al nostro Sindaco che, ogni giorno dovrà affrontare le problematiche lasciate dalla precedente amministrazione.
    Ha dovuto emanare un’ordinanza per il non utilizzo dell’acqua dell’acquedotto comunale pochi giorni (dopo il guasto dell’attingimento alla sorgente Cafeo), questa volta perchè i mezzi che devono operare per la clorazione dell’acqua pubblica sono sotto sequestro per debiti non pagati.
    Sarà uno stillicidio che quotidianamente avvelenerà purtroppo questa sindacatura, forza e coraggio alla nostra Sindaca Monisteri.
    Ivana Castello è uscita indenne dall’esser finita sotto un treno, il treno dell’enorme e grave situazione finanziaria di Modica.
    Era stata una temeraria ad impelagarsi in qualcosa di tanto difficile, e facciamo sempre i migliori auguri a Maria Monisteri.
    I boccaloni addormentati avranno la possibilità di rendersi conto se vorranno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top