Cerca
Close this search box.

La Kudos Modica ancora in auge a Rimini

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei” gli atleti Kudos Modica che, accompagnati dai tecnici Floridia Angelo e Rivarolo Cristina, hanno preso parte al campionato Nazionale Silver Gaf, che si è svolto a Rimini dal 23 Giugno al 2 Luglio.

A brillare per la Kudos ginnastica Modica ben due atlete, Pitino Mavì e Marangio Julia, che conquistano il titolo di Campionesse Nazionali.

Il primo giorno di gara si apre con le fasi di qualificazione, Maggio Sofia, LC-S1, e Agosta Martina, LC-J1, dopo una buona rotazione agli attrezzi e con qualche filo di emozione si piazzano rispettivamente al 93° e al 118° posto in classifica, Lopes Costanza nel livello LB3-J1 si classifica al 93° posto.
Pitino Mavì che gareggia nel livello più alto del circuito Silver, ovvero l’Eccellenza, categoria J1, a fine giornata si piazza al 9° posto ALL AROUND e stacca il pass per le finali di specialità al Volteggio, Corpo libero e Trave.L’indomani, giorno della FINALE per la ginnasta Pitino, dopo un salto perfetto al Volteggio e un’elegante Corpo Libero, viene nominata Campionessa Italiana di Specialità al Volteggio e nell’attrezzo Corpo libero si aggiudica una medaglia di bronzo.
Le gare continuano con Reale Giulia, livello LB3-S1, che con una rotazione quasi impeccabile agli attrezzi stacca anche lei il pass per la finale piazzandosi al 3° posto. ln finale con qualche filo di emozione in più e qualche piccola sbavatura agli attrezzi si classifica al 17° posto.
Il Campionato Nazionale si conclude con la ginnasta Marangio Julia, anche lei nel livello più alto del circuito Silver, L’Eccellenza, nella categoria J2, si classifica al 7° posto ALL AROUND e stacca il pass per le finali di Specialità a Parallele, Trave e Corpo libero.
Il giorno della finale, con un’esecuzione a dir poco perfetta a livello tecnico e coreografico, conquista il titolo di Campionessa Nazionale Specialità Corpo Libero, e si aggiudica una prestigiosa medaglia di bronzo nella specialità Parallele..

“E’ un momento fondamentale per le nostre ginnaste – ha detto il presidente della Kudos, Elisabetta Puglisi che sempre sostiene e tifa per le proprie ‘bambine’ – perchè sono queste competizioni, che fanno crescere nelle nostre ragazze la voglia di continuare la propria formazione ginnica per ambire ancor di più a maggiori successi”.

“L’attività ginnica non si ferma, in Kudos non è ancora il momento di mare e di bagni…” dice il tecnico delle due campionesse, Angelo Floridia, “si è vero, i Campionati Nazionali sono il punto di arrivo finale delle gare portate avanti tutto l’anno e, nell’ambito della FEDERAZIONE sportiva, rappresentano certamente uno dei momenti di maggior qualità ginnica, ma è adesso che gli allenamenti diventano più intensi perchè è proprio nel periodo estivo che ci si prepara per le prossime gare, studiando nuovi elementi per le competizioni previste nel mese di Ottobre”.

512477
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top