E’ stata trovata senza vita Noemi Fiore, la 22enne modicana che aveva fatto perdere le proprie tracce dalle 16 di lunedì.
Il suo corpo è stato ritrovato da un residente in Contrada Mista, nei pressi di un albero.
Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e 118.
Un’intera città, dopo aver risposto attivamente all’appello della famiglia lanciato attraverso i social, piange la tragedia di una giovane che ha deciso di compiere un gesto estremo.
“Profondamente addolorato per la notizia che mai avremmo voluto ricevere – dice Don Antonio Forgione, parroco di Santa Maria di Betlem – , assicuro alla cara famiglia Fiore la vicinanza e la preghiera di consolazione mia e di tutta la nostra comunità parrocchiale di Santa Maria di Betlem.
Noemi e i suoi fratelli sono figli della nostra parrocchia, sono cresciuti coi nostri ragazzi, hanno frequentato il catechismo da noi e qui hanno ricevuto i sacramenti….
Il profondo dolore dei suoi genitori e della sua famiglia è il nostro dolore.
Pianto, vicinanza, preghiera….”..
16 commenti su “Modica, ritrovata senza vita Noemi Fiore. La città è in lacrime”
Non ci sono parole, da genitore di una giovane ragazza mi si è gelato il sangue. Un dolore incommensurabile per i genitori. Condoglianze.
Cosa le sarà successo per far scattere a una ragazza molto giovane questo gesto estremo? Non lo sappiamo e forse mai verremo a saperlo. Sappiamo solo che lei sarà contenta per essersi liberata da un incubo che probabilmente la turbava e che ora in cielo corre felice come un angelo. Anche la foto con tutte quelle margherite bellissime tutt’intorno sembra imitare il paradiso. Noi invece qui sulla terra ci rimane solamente il dolore per la perdita di un angelo volato troppo presto in cielo.
Siamo sconvolti per questa triste notizia. R.I.P.
Condoglianze alla famiglia
Piccola…. Qualunque cosa ti abbia tormentato possa ora riposare in pace….. Felice e sorridente…… Un Angelo per papà e mamma… Condoglianze alla famiglia
questa è pura verità- “Sappiamo solo che lei sarà contenta per essersi liberata da un incubo che probabilmente la turbava e che ora………” Lei, che ne può sapere…..! Una preghiera, in rispettoso silenzio, per la dolcissima, bella e sfortunata Noemi e un affettuoso abbraccio ai suoi Cari che dovranno continuare a vivere con questo indicibile dolore.
Non si può nemmeno commentare una tragedia immane di questa portata, nella nostra zona appare assurdo.
A mio parere sarebbe opportuno effettuare un esame autoptico per capire la causa della morte. Non si spiega chi va a togliersi la vita prendere con se il denaro da casa e maggior ragione come è riuscita a salire sull’albero a prepare tutto ciò? Poco credibile, spero la magistratura vuol vederci chiaro in questa vicenda…
Ma quale tormento, quale delusione dalla vita per volerla concludere così tragicamente?! Certamente non sei stata compresa…. la Tua fragilità è stata sottovalutata e senza risposta…. ora i rimorsi attanagliano chi poteva e non ha visto. Sono anch”io sconvolta da immenso dolore…. ma perché sei arrivata a tanto? Quando ti cercavano ho pensato avessi preso un treno…. Ho sperato….. Inutilmente
piccola,,, che dio ti abbracci in paradiso, ti protegga e ti doni la serenità che qui ti è mancata,
Perché ha portato con sé soldi, cellulare e documenti? Strano…..!!!! Come ha raggiunto la zona? Non è che qualcuno l’abbia indotta al gesto? Sicuramente gli inquirenti stanno lavorando per chiarire ogni ipotesi. Resta il dolore profondo per la famiglia e lo sgomento di questa tragedia che non darà mai pace.
Riposa in pace tra le braccia di nostro Signore condoglianze alla famiglia
Che il Signore l’accolga tra le sue braccia . Mi sembra una scelta alquanto insolita quella che i notiziari lasciano intendere quasi scontata e certa , al di là di come sia realmente avvenuta la tragedia, difficile da scegliere per un soggetto di sesso femminile. In ogni caso la corda usata dove si trovava prima ? Dove è stata comprata ? Se comprata, o dove si poteva procurare ? Se è difficile o impossibile rispondere a queste domande bisogna percorre altre piste . La corda potrebbe portare a una buona pista d’indagine ,
La scientifica nella corda potrebbe trovare tracce di altre persone
Certo che al dire il vero qualche dubbio assale, sembrerebbe che qualcosa sia andato storto. Una ragazza giovanissima come tante altre che esce in un pomeriggio di caldo infuocato, come abbiamo letto, con gonna lunga addirittura nera, camicetta bianca e borsetta a tracolla portandosi cellulare e soldi [cosa che uno volendo farla finita al contrario non lo fa] fa sospettare che andasse più a un appuntamento serale [in quelle ore calde?] anziché al mare con gli amici. Per me questo è il mio dubbio. Poi le forze dell’ordine faranno il suo lavoro.
Perchè, perchè, perchè … ma perchè, non vi state zitti !!!
Gli amici o qualche amica con cui si confidava, potrebbe essere un valido aiuto per capire….. non si riesce a pensare a questa insana determinazione senza essere assaliti da sospetti. Mahhhh…. Bella, giovane e con una vita da vivere…..
I commenti non sono mancanza di rispetto ad una tragedia così…. che prende il cuore di ogni persona sensibile. I dubbi possono essere spunto per chi indaga, per riuscire a dare chiarezza e vedere responsabilità. Il silenzio, viceversa, manca di aiuto e di rispetto alla ragazza, di capire il perché… serve agli altri.