- 11 Ottobre 2024 -
Modica, migranti in fuga per Lanzagallo
- Redazione
- Luglio 11, 2023
- 22:48
- 10
Tempo di lettura: 2 minuti
512235
© Riproduzione riservata
- Condividi
Direttore Responsabile: Giorgio Caruso
Vice Direttore: Giannino Ruzza
Editore R.T.M. srl Via Carlo Papa, 76 Modica(97015) P.IVA: 00192480887, N. iscrizione ROC: 26967
Testata Giornalistica “Rtm Giornale”, autorizzazione del Tribunale di Modica n° 93 del 26/08/1977.
Per segnalare eventuali errori nell’uso di materiale riservato scriveteci a redazione@radiortm.it
Redazione: Domenico Pisana, Giannino Ruzza, Giovanni Bucchieri, Rita Faletti, Margherita Denaro, Simona Napolitano, Peppe Ragona, Concetta Assenza, Francesco Roccaro, Calogero Castaldo, Giovanni Calabrese, Stefania Fiorilla
10 commenti su “Modica, migranti in fuga per Lanzagallo”
Stanno correndo come fulmini all’Inps più vicina per pagare le pensioni
Inviterei ad evitare commenti in una giornata tanto triste.
Il nostro pensiero va’ alla ragazza scomparsa ieri, un tristissimo episodio che lascia la nostra città attonita e distrutta.
Ma certo, chi può fermarli? Loro possono fare ciò che vogliono, provate a fare ciò che volete voi nei loro paesi…..vedrete che accoglienza. Provate a stuprare una donna nei loro paesi…….!!! Nel frattempo si stringono mani, e fanno sorrisi, recitando che hanno trovato un accordo sui migranti……alle (grigliate) di Bruxelles. E come no??? Nel senso che toccano tutti all’Italia. Tutto secondo le mie previsioni…… La Meloni come gli altri….. l’ho sempre scritto che sono tutti uguali. I nostri politici hanno svenduto una Nazione. l’Italia un campo profughi.
Sicuro non sono passati per la mista e hanno la fedina penale pulita.
Forza ragazzi, vi auguro tanta fortuna. Buona vita è non fatevi trovare
E senza accento ma, non fatevi trovare
Il problema della nostra nazione, ed in particolare del meridione, caro pierpaolo è proprio quello da Lei supportato: fregarsene della legge, aggirarla, deriderla, fare ciò che più conviene a se stessi (più in generale basti pensare ad evasione, abusivismo,…) è oggi la norma… e se vediamo qualcuno che lo fa addirittura applaudiamo pa spittizza che viene dimostrata, o rimaniamo impantanati nell’omertà.
Ritornando più nello specifico, queste persone che scappano con queste giornate di caldo insopportabile secondo lei hanno i soldi in tasca per comprarsi da mangiare e, specialmente, da bere? Io credo che te la ritrovi in casa senza la gentilezza di suonare prima il campanello.
Gente così è pericolosa e Lei pure applaude, è sconcertante.
Il problema è che io cittadino italiano che devo faticare per sopravvivere con la famiglia ed essere preciso sui pagamenti delle tasse non sono tutelato dallo stato per oltre se ti fermano ti chiedono i documenti loro che il 90%sono senza niente diamo la possibilità di fare quello che vogliono anzi vengono tutelati per carità non voglio essere un critico ma un po’ di freno ci vorrebbe purtroppo siamo in democrazia è siamo liberi di pensare quello che vogliamo.viva l’Italia
Il problema di questo paese è la solidarietà, tanti vogliono solidarietà ma non vogliono dare solidarietà.
Sappiamo bene come andrà a finire
Mabbasta ha ragione ! …. signor Pierpaolo non credo che scappare sia sinonimo di onestà…se hanno attraversato diversi pericoli o scampato a situazioni gravi nel loro paese, perché scappare?? Di certo senza documenti in giro senza controllo cose buone non ne vogliono fare….Io lavoro e molte di queste persone che provengono dall’Africa ,sono venute a lavorare nel mio stesso posto di lavoro ,ma durano un giorno,una settimana,sono svogliati e rispondono male,ci sono le eccezioni è vero ma sono rare…