Cerca
Close this search box.

Vittoria. Predisposti controlli tramite autovelox

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Amministrazione Comunale di Vittoria informa la cittadinanza che, dai prossimi giorni, la Polizia Municipale attiverà dei servizi specifici al fine di verificare la velocità dei veicoli, in particolare sulla strada Vittoria-Scoglitti e anche su altre importanti arterie del territorio comunale.
Per i controlli sarà utilizzato sia il telelaser che l’autovelox bidirezionale installato all’interno dell’autovettura della Polizia Municipale, la cui postazione sarà adeguatamente segnalata.
Si ricorda che è fondamentale tenere la velocità sotto controllo quando si è alla guida, il suo eccesso infatti risulta essere tra le principali cause dei sinistri stradali, insieme alla distrazione e al mancato rispetto della precedenza.
La velocità eccessiva è sempre pericolosa, alcuni automobilisti purtroppo si lasciano facilmente prendere dall’acceleratore, incuranti dei potenziali pericoli che creano per se stessi e per la comunità e forse anche ignari delle gravi sanzioni a cui vanno incontro.
Il superamento del limite di velocità è una violazione che ha delle conseguenze pesanti ed è punita con sanzioni crescenti, divise per differenti fasce di velocità, che possono arrivare anche alla sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi, con la decurtazione di 10 punti e con una sanzione amministrativa di una somma che può giungere sino a 3.389 euro; inoltre, in caso di recidiva in un biennio, è anche disposta la revoca della patente di guida.
L’Amministrazione Comunale pertanto invita gli automobilisti a moderare particolarmente l’andatura sulle strade del nostro territorio, rispettando i limiti di velocità, evitando le distrazioni e facendo particolare attenzione al rispetto delle precedenze, per prevenire così gli incidenti e poter godere tutti in serenità il periodo estivo appena iniziato.

512079
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto