Il gruppo psicologi Asp Ragusa non prorogato, in relazione alle ultime vicende che hanno visto, ancora una volta, la Sanità iblea al centro dell’attenzione evidenzia che “sarebbe necessario predisporre gli opportuni accorgimenti per garantire risposte all’altezza all’intera utenza. Ci risulta, infatti – chiariscono gli operatori sanitari – che non è stato ancora predisposto un aggiornamento adeguato in base al Pnrr e al decreto Calabria per quanto riguarda la pianta organica. E lo affermiamo non a caso considerato che, in vista dell’apertura delle case di comunità, va aumentato il numero degli psicologi in organico. Insomma, sono da preventivare specifiche azioni sul territorio che non possono non tenere conto delle previsioni normative rispetto a cui è necessario muoversi in tempo per adeguarsi”. “Altra considerazione che facciamo – evidenziano gli psicologi – è quella legata al fatto che non si riesce a dare una risposta in tempi brevi, o anche medi, rispetto all’esigenza di consulenza psicologica che arriva dall’utenza. Un esempio? Ad oggi, se ci si rivolge al servizio di psicologia, la prima data per un appuntamento è quella del 14 dicembre. Quindi, una valutazione che è tutto dire. Ancora una volta mettiamo al servizio della collettività la nostra professionalità, chiediamo di essere ascoltati per mettere in luce tutte le necessità dell’utenza. Che, naturalmente, non può sostenere un’attesa lunghissima. Tutto ciò, ovviamente, non per spirito polemico ma per far sì che l’attività di sostegno a chi ha bisogno possa essere garantita nella maniera più corretta possibile”.
- 13 Ottobre 2024 -
4 commenti su “Il Gruppo Psicologi Asp Ragusa non prorogato”
Non disperate cari psicologi silurati!
Il sig. Bill Gates a cadenza ci fa sapere che arriverà un’altra pandemia, (oltretutto contemplata nell’agenda 2030) a suo dire più letale e che ha già pronti i vaccini universali e che sono stati studiati per tutte le eventuali varianti del virus.
Il vostro supporto psicologico sarà fondamentale oltre che velleitario per convincere le persone ad inocularsi dopo il grande bluff della precedente tornata vaccinale. Nella sostanza sarete ripristinati ed essendo poi considerati delle mosche bianche, sarete pure pagati profumatamente. Specie se sarete capaci di convincere quante più persone possibili ad inocularsi per il nuovo virus che il sig. Gates non vede l’ora di mostrarci la sua bontà verso l’essere umano.
Oltre ai vaccini il sig, Gates, ci fa sapere che sta lavorando per oscurare il sole e quindi farà abbassare le temperatura e raggiungere quel fatidico 1,5° gradi in meno e risolvere così il problema riscaldamento del pianeta.
Secondo me anche in questo caso serviranno i psicologi, specie per quelle persone che saranno nostalgici e tristi perchè non vedranno più il sole splendere come un tempo.
Coraggio che la vita è un passaggio…….
Ha ragione Sig. Spinello, c’è sempre una luce in fondo al tunnel… L”utenza ha necessità e non può sostenere le lunghissime attese… ha bisogno di sostegno, di consulenza psicologica…. certamente!!!! Dopo la prima tornata, centrati gli obiettivi, si starà pensando ad un altro giro e allora c’è da perseverare… saranno ripristinati nelle loro funzioni… perché è importante convincere il popolo…. a farsi sottomettere…. ad inocularsi con l”ultima trovata della scienza per il bene dell’umanità intera. Devono avere fedee!!!!! Si definiscono ” operatori sanitari”…? Ho capito bene?….
L”utenza ha bisogno di informatori di “istruzione per l”uso”
Non disperate, c’è tanto lavoro in giro, anche senza pandemie.
E come disse il grande Alberto Sordi:
“a vita è na’ brutta bestia, c’è a chi spezza e gambe e c’è a chi spezza a testa”