
Un convegno internazionale sul neutrino si terrà dal 4 al 14 luglio a Modica, nella sede della fondazione Giovan Pietro Grimaldi, nell’ambito del progetto Multi-aspect young oriented advanced neutrino academy (Mayorana). L’iniziativa è organizzata dall’università di Catania e dall’istituto nazionale di fisica nucleare con la collaborazione della Fondazione Grimaldi. Al centro dei lavori
le questioni scientifiche e le sfide tecnologiche che la ricerca sulla fisica del neutrino pone agli scienziati, anche in relazione all’eredità scientifica lasciata da Ettore Majorana.
Oltre 60 studiosi da tutto il mondo si riuniranno per discutere di fisica nucleare e astrofisica delle particelle elementari, e in particolare del neutrino. Durante i lavori ci sarà la public lecture “Majorana come ponte fra materia e antimateria”, a cura di Francesco Vissani, dirigente di ricerca presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Infn. Alla serata inaugurale del 4
luglio, al teatro Garibaldi, parteciperanno il ministro Nello Musumeci, il presidente dell’Infn, Antonio Zoccoli, e il rettore di Catania, Francesco Priolo. (ANSA).
23 commenti su “Un convegno internazionale sul neutrino si terrà a Modica”
Penso che tutta la materia alla fine , nelle sue costituenti fondamentali, sia un insieme di onde o vibrazioni ad altissima intensità variamente orientate e vibranti nelle più svariate direzioni.. L’essere materiale se così fosse sarebbe un illusione vibratoria ad altissima frequenza , un illusione di compattezza , che resterebbe nel non essere.
E quindi? Se uno uccide un proprio fratello, in realtà non ha commesso nessun crimine perché si tratta di una semplice illusione vibratoria ad altissima frequenza? Qualcuno per favore mi faccia capire.
Ma di cosa si parlerà nel concreto non è dato sapere!
Paroloni, figate in inglese, ma questi luminari se non seguono il percorso degli illuminati in nome e per conto della scienzah faranno la fine misteriosa di Ettore Majorana se non seguono un certo sentiero. Da chi è finanziato questo convegno altisonante? Da tutti quei personaggi ed enti a soldo del regime nazista atlantico che sono alimentati e formentati a suon di dollari per riempirci la testa di stronzate!
Ci fate caso a quanto ultimamente si parla di quantistica, fisica, nucleare, neutrini per farci capire e digerire il nuovo mondo multimediale e catapultarci con passionevole amore nell’intelligenza artificiale governata da questi scienziati luminari ed illuminati?
Dovrebbe rispondere Lo Pazzo , dubito che lo faccia .
Nel caso esistesse soltanto la realtà materiale. Ma esistono altre dimensioni vibratorie a altissima frequenza più antiche, stabili e definitive collegate con la morale.
Sono veramente stupito: oltre 60 studiosi da tutto il mondo si riuniranno per discutere di fisica nucleare e astrofisica delle particelle elementari, e in particolare del neutrino.
Spero facciano anche una colletta per Modica, l’altra sera (san Pietro) ci siamo sparati in soli 6 minuti qualche migliaio di euro solo in fuochi d’artificio e mega bombe che si aggiungeranno al debito che ancora non conosciamo… intanto fioccano bollette per TARI di diverse centinaia di euro (naturalmente questo vale solo per i cor…ti che pagano come me).
Spero di avere il tempo per andare al convegno.
Grazie
Studiosi da tutto il mondo per un convegno internazionale sui neutrini, fisica nucleare, astrofisica…. Modica si ammanta della scienza più sofisticata…! Ma forse è più efficace un convegno sulle soluzioni definitive dei disservizi idrici, sulle tubazioni obsoleti, sull”acqua con le autobotti e su tutto ciò che riguarda l”ordine civile di una città.
Ma queste ‘altre dimensioni vibratorie a altissima frequenza più antiche (cosa significa più antiche?), stabili e definitive collegate con la morale’ si conoscono già perché descritte mediante equazioni matematiche (il convegno è di Fisica) oppure siamo nel mondo dell’esoterismo, dove solo con ‘certe pratiche’ è possibile sperimentare queste ipotetiche dimensioni e possono farlo solo gli iniziati?
La differenza è notevole.
Gli sfigati debbono dire la loro sempre e sinceramente mi sfascio di risate ogni volta che li leggo. P. S. Manca ancora colui che esordì con il trenino!!!
Stupefacente!!! “Qualcuno” scrive che a (san Pietro) in 6 minuti sono andati in fumo migliaia di euro in fuochi d’artificio e mega bombe che si aggiungeranno al debito che ancora non conosciamo. Intanto fioccano bollette Tari di diverse centinaia di euro…..!!! Solo che quando lo scriveva Gino dello sperpero di denaro, per la festività di san Gioggiu in fuochi d’artificio ……questo “qualcuno” non lo scriveva. Anzi……..!!! Tu guarda che stranezza di questo “portatore ri san Gioggiu”. Anzi chiede la colletta per Modica……. Per non parlare di tutto il teatrino dentro la chiesa di san Gioggiu. Sempre obbiettivo è conoscitore della verità. Magari adesso si può fare perché hanno tolto il reddito di cittadinanza????? A chistu tiattru. Mi pare che scrive spesso che le tasse si devono pagare…….allora paghi!!!!!
Ma dategli questo reddito di cittadinanza a questa persona altrimenti ce la porterà all’infinito, facciamo una colletta con tutti i portatori di san Giorgio e di san Pietro e lo finanziamo.
185 , che esoterismo? Ho orientato gli scienziati a scoprire l ‘equazione. Chi vivrà vedrà. Ma già sanno qualcosa o ipotizzano come me . Se trovate ridicolo un commento ridete, ma non ipotizzate sfiga , potrei essere più ricco di te , chi è questo del trenino?
Di tanto in tanto la “rimozione” proverà a rimuovere , ma sarò qua’ sempre a rivelare che questa è una esistenza a tempo, caro 185 e tutti quelli che ci proveranno , fatevene una ragione
Si perché uno sfigato avrebbe bisogno di esporsi al ridicolo o ridicolizzarsi. Comunque sia , come è ovvio , la realtà è molto complessa direi insondabile e parlo di quella materiale, a me fa ridere lo sforzo immane e inane dell ‘uomo di volerla comprendere definitivamente..
Non dia conto a certi commenti Ilenia, altrimenti gli si appiccicheranno per sempre attacchi e insulti, e non si scusi nemmeno, perché sarà come buttare benzina sul fuoco.
I neutrini a questo servono… a disorientare i fotoni ed i neutroni ed al passionevole amore nell’intelligenza artificiale denigrando la stupidità naturale, che tuttavia esiste ed è viva e vegeta.
Buona domenica a tutti
Abbiamo capito , si tratta del sedicente teo-logo che agisce sotto mentite spoglie , ahahaahahh!!!!
Comunque non ha risposto alla domanda gentile e garbata di 185 , ha dato l ‘impressione di scappare , forse è lui a essere in preda alla rimozione, ahahhah, altrimenti avrebbe risposto.
Ilenia
Le faccio presente che grazie a Dio a me non serve il reddito di cittadinanza. Lo diano a chi ne ha bisogno. Veramente nel mio commento c’è scritto altro……..ma lei da buon avvocato del suo “qualcuno” prende spunto solo della mia “caricatura” per schernire, come fate spesso lei, ed il suo “qualcuno” che difende. Quindi poteva risparmiarsi il suo inutile commento. Oppure affronti il problema scritto da me, come pure dal suo “qualcuno” per intero. Visto che secondo me come scritto in passato, è uno sperpero di denaro per i fuochi d’artificio, che si potrebbero donare a chi ne ha bisogno. Oltretutto i fuochi d’artificio dovrebbero essere vietati nei centri storici per le vibrazioni. Ho solo voluto specificare che quando lo scrivevo io, era criticato. Spero di essere stato abbastanza chiaro adesso…… oppure in caso se non ha capito, rilegga di nuovo. Le auguro una buona domenica a lei, ed al suo cliente.
Vorrei domandare ai luminari della scienza, se i fuochi d’artificio ad altissima intensità sonora non potrebbero far morire di spavento un vecchietto demente o debole di cuore. E riguardo la tari , quando c’era la ditta del concittadino si pagava meno.
Ho letto tutti i commenti … Vi prego non smettere, non mi sono mai divertito così tanto … Nell’attesa di poter apprendere nuove perle di saggezza, porgo a tutti i presenti e futuri commentatori, i miei più cordiali saluti e sinceri auguri di buona fortuna.
Gunoiul era platit mai putin cu firma Modica = la mondizia si costava meno con emprisa de Modica
Ahahahahahaha, Socrate sembra quello di tik tok che sa tutto e lo intevistano
Forza&coraggio, gli obbiettori del buon senso proliferano, anche perchè a livello nazionali ci sono personaggi come la Santanchè e Sgarbi che dominano il comune essere dell’attuale politica, e vai con balle e sciocchezze varie… non potevano mancare neppure i “neutrini” in questa bolgia di inutili approfondimenti, inutili alla gente normale che si nutre di soap opera, serie televisive e negazionismo riportato.
Viviamo di novax, no covviddi, no guerra e chi più ne ha più ne metta.
Io, Forza&coraggio, invece non mi diverto poichè, tutto sta degenerando fra polemisti e pseudo religiosi.