Cerca
Close this search box.

Modica. Stilato il calendario della disinfestazione

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato reso noto il calendario della prima tornata della Campagna di disinfestazione a Modica; gli interventi saranno da mezzanotte alle 5 del mattino, in tutte le aree della città, urbane ed extra urbane, nelle frazioni, in modo da rendere tranquilla l’estate dei residenti e di quanti verranno nel nostro territorio per trascorrere le ferie. Saranno cinque, ha comunicato il Sindaco – da quella tra domenica e lunedì prossimi, le notti destinati alla disinfestazione e si concluderanno all’alba di sabato mattina in corso Umberto”
“Come amministrazione comunale di Modica, ha dichiarato Samuele Cannizzaro, assessore all’Ecologia: abbiamo pianificato gli interventi su tutto il territorio e già nella notte tra domenica e lunedì, cominceremo da Montesano sino ad arrivare a Modica Alta. Man mano, interverremo su ogni angolo della Città di Modica, secondo un piano d’azione già redatto, in questa prima tornata. La raccomandazione è quella di non irrigare aree a verde, prati e quant’altro nel giorno dell’intervento di disinfestazione, per non vanificare l’efficacia del prodotto utilizzato e rendere inutile l’intervento”

511520
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Modica. Stilato il calendario della disinfestazione”

  1. Assessore Samuele Cannizzaro.. dia anche uno sguardo o meglio un’annusata alle caditoie di C.so Umberto, Viale Quasimodo ,Via Grimaldi ecc…faccia qualcosa per non deliziare residenti e turisti con insopportabili miasmi.Ovviamente questo è un problema vecchio di anni e Lei non ne ha alcuna responsabilità ma se un Amministratore Giovane come Lei lo risolverà la Cittadinanza gliene sarà grata.E’ un invito e non una critica visto che Lei si affaccia ora all’amministrazione della cosa pubblica!

  2. Trovare un modo un pochino più ecologico per provare a pianificare una soluzione che non preveda più questo ISO di sostanze chimiche?

  3. Tonino Spinello

    Sig.ra Loredana, per carità non dica queste cose!
    Come alternativa alle sostanze chimiche e quindi per non inquinare, questi non ci mettono niente a farci vaccinare contro le zanzare.
    Sa di questi tempi è meglio sapere prima quello che chiediamo e vogliamo!

  4. @Loredana basta sostituire in questi tratti le Caditoie con quelle con apertura e chiusura automatica in rapporto al flusso delle piogge!

  5. @ Loredana scusa facevo riferimento agli odori delle Caditoie ..della Disinfestazione il mio pensiero è molto chiaro e da anni!

  6. Assessore penso che non è bello vedere dei topi che escono lateralmente dal corso Umberto, qui sotto corso Umberto x attraversare sotto i tavolini di un prestigioso bar del corso e tranquillamente correre verso metà destinata,la spazzatura che viene lasciata fuori dai cassonetti piccoli. Come neanche quando i turisti sono seduti a pranzo e si parcheggia il camion della spazzatura x il ritiro. Buon lavoro assessore

  7. Assad bin moussad

    Chiudere finestrini de la machina se incrociate la macchina disinfestante , si no disinfesta pure a voi,

  8. Fiduciosi….. al convegno internazionale sul neutrino ci saranno sempre gli scienziati che potranno dire anche sulla “Fisica ambientale….. Green…”.!!!!! Un valido aiuto all”assessore per consolidare il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto