Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. “Festacrante in via Roma” per animare il centro storico

Da domani i nuovi appuntamenti che abbracciano anche tutto il mese id luglio
Tempo di lettura: 2 minuti

Da quando è iniziato il 21 aprile, “Festacrante in Via Roma” ha continuato a incantare e coinvolgere residenti e turisti, trasformando il centro storico della città in un vivace crogiolo di arte e cultura. Organizzata dal comitato spontaneo “Le botteghe di via Roma”, questa rassegna artistico-culturale dona divertimento e svago attraverso appuntamenti vari e coinvolgenti, momenti di altissima qualità che consentono di vivere la Ragusa in maniera originale e creativa. La centrale via Roma, che nei giorni scorsi, sempre grazie alla volontà dei commercianti riuniti nel comitato spontaneo e con il sostegno del Comune di Ragusa, si è colorata di un tetto di ombrelli sospesi, è l’inedito palcoscenico dei venerdì in centro. Appuntamenti immersivi che in queste serate estive continuano a regalare freschezza e brio. Lo scorso venerdì, la compagnia Casamatta, con la regia di Massimo Leggio, ha stupito il pubblico con lo spettacolo teatrale intitolato “La città invisibile”. L’energia e la passione degli interpreti hanno regalato una splendida serata coinvolgendo i presenti. Ma non è finita. Già domani 30 giugno alle ore 19 sarà la volta del “Quartetto Imperfetto”, un gruppo di artiste talentuose che interpreteranno le più belle cover italiane e straniere dagli anni ’60 ad oggi, per un vero e proprio viaggio musicale. Anche il mese di luglio promette di divertire chi vorrà trascorrere le serate in centro in compagnia di “Festacrante in via Roma”. Ogni venerdì, dalle ore 19, il centro storico risuonerà di musica e di allegria, grazie a una serie di spettacoli e show che inviteranno tutti a condividere la bellezza di vivere la città insieme. Giorno 7 lo street show “Vualà” con Antonio Carnemolla, tra musica, fuoco, palline luminose, clave leggiadre e cappelli volanti, creerà, attraverso particolari esibizioni, un’atmosfera festosa. Venerdì 14 luglio la band “Hottanta” inviterà i presenti a scatenare gli istinti ballerini sulle note delle più belle musiche degli anni ’80. Ancora musica giorno 21 luglio con Daniele Ricca e Marco Cascone, che con violino e tastiere trasporteranno il pubblico verso suggestive atmosfere. Luglio si chiuderà con il concerto di Guglielmo Tasca, che vedrà la partecipazione di Vincent Migliorisi. Ritmi coinvolgenti e sound morbido per uno degli appuntamenti più appassionanti del festival. Grazie all’impegno del comitato spontaneo “Le botteghe di via Roma” e all’entusiasmo degli artisti coinvolti, “Festacrante in Via Roma” è diventato un punto di riferimento per trascorrere in maniera diversa i venerdì sera, momenti di conviviale divertimento che uniscono ragusani e turisti, piccoli e grandi spettatori di una città che vuole e deve essere vissuta con allegria, partecipazione e tanta voglia di divertirsi con una offerta di qualità.
Dopo gli appuntamenti di luglio il festival riprenderà giorno 8 settembre e si concluderà venerdì 20 ottobre. Gli spettacoli sono gratuiti. Possibilità di posti a sedere forniti dagli organizzatori. L’intera rassegna artistico-culturale ha il patrocinio del Comune di Ragusa.

511400
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. “Festacrante in via Roma” per animare il centro storico”

  1. Possono organizzare il tutto, rendere isola pedonale il centro, ha fatto una catastrofe. Completamente morta. A Modica hanno fatto tante isole pedonali, tanto che ormai è praticamente impossibile parcheggiare, pensate chi abita in centro. Vediamo cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto