Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ordine pubblico a Scicli. C’è preoccupazione

Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di due settimana dai fatti delittuosi di sabato 3 giugno e a seguito dell’accoltellamento avvenuto domenica 18 giugno, in pieno giorno e nel principale luogo di ritrovo di Cava d’Aliga, riteniamo si imponga una riflessione lucida e priva di emotività sul delicato momento che la città sta vivendo.
“Esprimiamo viva preoccupazione –  rilevano Partito Democratico, StartScicli, Italia Viva e PSI – per la sensazione di quasi assuefazione della comunità rispetto a fatti e dinamiche che impongono piuttosto uno scatto d’orgoglio e un momento di ampia condivisione sull’importanza del rispetto delle regole e dei sistemi di prevenzione di fatti e comportamenti sempre più allarmanti. Ancor più preoccupante è il silenzio e il tardivo intervento che arriva da Palazzo di Città: quello che dovrebbe essere il simbolo di legalità e trasparenza oggi appare distante, insensibile e indifferente alle vicende di ordine pubblico e di illegalità che interessano Scicli”.
I quattro partiti ritengono di avere la sensazione di trovarsi in un territorio abbandonato a sé stesso, dove alcune istituzioni sono in una perenne vacanza.
“Chiediamo al Sindaco, quale massimo garante della legalità in città, di effettuare una netta e decisa inversione di rotta, ponendo al centro dell’agenda politica il rispetto delle regole, il tempo dell’intrattenimento non puòdiventare il tempo più importante di una amministrazione comunale, la questione legalità non è più sacrificabile in favore di frizzi e lazzi, fermo restando che ad oggi nemmeno di programmazione estiva si parla”.

 

510860
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto